Varese-Verbano, derby d’alta quota per aprire il 2016
Domenica 17 gennaio (ore 14.30) al “Franco Ossola” i biancorossi ospiteranno i rossoneri di Besozzo, secondi in classifica. Melosi: “Vogliamo ripetere l’inizio di agosto”

Dopo la lunga sosta invernale, il Varese Calcio inizierà ufficialmente il 2016 con la prima giornata di ritorno ospitando allo stadio “Franco Ossola” il Verbano, risalito fino al secondo posto in classifica.
L’intento della squadra di mister Giuliano Melosi è ovviamente quello di cominciare il nuovo anno con una vittoria davanti al proprio pubblico, ma il Verbano non è quello sconfitto 6-0 all’esordio a Besozzo nella prima del girone di andata.
I biancorossi potrebbero scendere in campo con il 4-3-1-2 provato a lungo in questa sosta invernale dal mister, che nell’occasione varerebbe un “super attacco” con Giovio, Marrazzo e Piraccini l’uno accanto all’altro. Non potrà invece essere della gara Piccinotti, infortunato alla caviglia nell’ultimo test contro l’Olimpia, mentre Viscomi, colpito dure nella stessa amichevole, dovrebbe comunque giocare stringendo i denti.
Spera in un inizio anno positivo anche mister Giuliano Melosi: «Vorrei cominciare il 2016 nello stesso modo in cui ha preso il via il nostro campionato ad agosto. Per noi sarà importante partire con il piede per stroncare ogni aspettativa delle nostre inseguitrici. Per quanto riguarda il modulo, stiamo alternando il 4-4-2 e il 4-3-1-2, vedremo all’ultimo quale sarà la nostra formazione per domenica. Per Viscomi valuteremo nella rifinitura di sabato se poterlo schierare; ha ricevuto una botta al ginocchio e speriamo si possa riprendere in tempo».
QUI BESOZZO – Il Verbano di mister Costanzo Celestini andrà al “Franco Ossola” con un doppio obiettivo: il primo sarà cercare di strappare punti alla capolista, cercando così di tenersi stretta la posizione in classifica; il secondo sarà rifarsi della pesante sconfitta subita all’andata alla “Bombonera” di Besozzo. L’attacco rossonero può contare su un’accoppiata tosta come quella formata da Giangaspero e Amelotti, e proprio da quel reparto dovrà guardarsi la squadra di Melosi per evitare rischi.
LA DIRETTA – Il racconto della gara su VareseNews è iniziato venerdì pomeriggio con news, curiosità e con il sondaggio prepartita. Come di consueto potrete intervenire nel nostro live scrivendo nello spazio commenti o usando l’hashtag #vareseverbano su Instagram e Twitter. Per accedere alla diretta CLICCATE QUI.
Eccellenza Lombardia – Girone A
Classifica (15 giornate): VARESE 39; Arconatese, VERBANO 28; Legnano 26; Fenegrò 25; UNION V. CASSANO 24; Lazzate 23; Lomellina, TRADATE 22; Vittuone 21; Trezzano 20; SESTESE 16; SARONNO, Mariano, Acc. Pavese 11; Pro Vigevano S. 5.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.