“Vi racconto l’inferno iracheno”
Il bustese Matteo Colombo sarà ospite del Quadrifoglio di via Lodi per raccontare la sua esperienza da operatore della Croce Rossa a Baghdad
Matteo Colombo, operatore della Croce Rossa Italiana in Iraq, è tornato per pochi giorni a Busto Arsizio, sua città natale, e sarà ospite de “Il Quadrifoglio” martedì 5 gennaio alle ore 21, presso la sede di Borsano in via Lodi, 20/A.
Racconterà uno scenario di guerra che interessa non solo l’Iraq, ma tutto il Medio Oriente considerato zona strategica dalle grandi potenze N.A.T.O. e dalla Russia e, quindi, anche dell’Italia. La presenza di italiani operatori di pace e di assistenza alle popolazioni è senza dubbio motivo di interesse e di riconoscenza nei loro confronti.
Matteo illustrerà il suo recente operato come Coordinatore Finanziario ed Amministrativo della Croce Rossa a Baghdad. E’ un’occasione speciale – Matteo si ferma in Italia solo per pochi giorni ancora – per conoscere meglio la realtà viva del Paese in questa particolare situazione politica e sociale, oltre a presentare la sua esperienza decennale nella Finance e nella Passive Security vissuta in parte dell’Africa (Costa d’Avorio, Etiopia, Repubblica Centrafricana, e del Medio Oriente (Yemen ed Iraq).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.