A La Tela si parla di Ninux, il wifi libero
Il LUG (Linux user group) Legnano parlerà della rete LAN che mette in comunicazione gli utenti tra loro ad elevata velocità e senza passare da Internet

Dopo il corso su WordPress, che si è tenuto a gennaio, il LUG (Linux user group) Legnano organizza martedì 9 febbraio alle 21.00 nei locali della Tela, l’osteria sociale del buon essere di Rescaldina, un incontro per parlare di Ninux.
Ninux è una rete wifi libera formata da appassionati di informatica, appassionati di reti di telecomunicazione e di radioamatori. La particolarità di Ninux è che la sua gestione è appannaggio di tutti i suoi partecipanti. Si tratta di una sorta di rete LAN che mette in comunicazione gli utenti tra loro ad elevata velocità e senza passare da Internet.
Su questa infrastruttura è possibile veicolare ogni tipo di traffico, voip, net gaming, file sharing; sostanzialmente tutto quello che passa su Internet ma esclusivamente condiviso con gli altri utenti della rete e a una velocità incomparabilmente superiore.
Durante l’incontro, che vedrà la partecipazione di diversi membri di vari LUG lombardi, si chiariranno gli aspetti etici, legali e tecnici della rete comunitaria Ninux in Lombardia. L’ingresso è libero.
Sito Ninux: http://wiki.ninux.org/
Sito Lug: luglegnano.wordpress.com
Per info e iscrizioni: Piergiorgio Roveda – mobile: 348 7448152
email: lima.cityplanner@gmail.com
Osteria sociale del buon essere “La Tela” Strada Saronnese, 31 Rescaldina (MI)
Facebook: https://www.facebook.com/osterialatela/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.