A Musignano un ultimo ritocco per la viabilità
Entro la primavera prenderanno il via i lavori relativi alla formazione di un nuovo parcheggio nell’area tra la strada comunale che conduce al Lago Delio e la chiesa di San Bernardino da Siena
![maccagno con pino e veddasca](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/02/maccagno-con-pino-e-veddasca-517550.610x431.jpg)
Entro la primavera prenderanno il via i lavori relativi alla formazione di un nuovo parcheggio nell’area tra la strada comunale che conduce al Lago Delio e la chiesa di San Bernardino da Siena, il sacro edificio che a dicembre ha visto il restauro della torre campanaria e dell’orologio.
Il progetto, redatto dallo Studio Dozzio di Luino, completa gli interventi realizzati nella frazione nel corso degli anni, che hanno visto il rifacimento della pavimentazione nelle vie interne a seguito della posa della rete del gas gpl e delle reti tecnologiche di acqua potabile e fognatura, oltre alla sistemazione della piazza principale.
Il nuovo parcheggio prevede l’asfaltatura di un’area di oltre 300 metri quadrati e la formazione di aree a verde e di almeno sette nuovi posti auto.
Un corpo illuminante garantirà la sicurezza dell’intera zona a monte del piccolo camposanto.
La spesa prevista, in attesa della gara di affidamento, è di 31 mila euro.
I tempi di realizzazione previsti sono di novanta giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.