Al Caffè Teatro si ride e si canta De Andrè

Alfredo Colina e Barbara Bertato in scena sabato 13 febbraio. Gli Ex Novo portano in scena lo spettacolo di De Andrè mentre “Quelli che...i comici” è in programma per giovedì

Attori e Attrici

Le difficoltà che si incontrano quando si decide di avere un figlio, l’impegno nel mantenere vivo il desiderio sessuale, la diversa sopportazione del dolore da parte di uomini e donne, il ritorno dal passato di un ex che si pensava fosse dimenticato: situazioni in cui tutte le coppie hanno avuto modo di imbattersi diventano lo spunto per l’ironia della coppia formata da Alfredo Colina e Barbara Bertato, protagonisti della serata del Caffé Teatro sabato 13 febbraio.

Diplomato alla scuola di recitazione milanese Palcoscenico/Quelli di Grock, Colina ha iniziato la sua carriera teatrale nel 1988. Attivo negli ultimi anni anche al cinema e in televisione, si è avvicinato al cabaret nel 2003 in duo con Ussi Alzati, coppia alla quale dal 2005 si affianca Alessandro Betti. È del 2013 la collaborazione con Barbara Bertato, con cui ha scritto e interpreta lo spettacolo “Le direzioni dell’amore”, andato in scena proprio al Caffé Teatro. Di formazione psicologa, Bertato ha iniziato ad esibirsi come cabarettista nel 1988, fondando il duo comico “Non solo basse ma anche grasse”. Attrice e autrice ha scritto ed interpretato diversi spettacoli teatrali. Lo spettacolo avrà inizio alle 22.30. Ingresso 10 euro, cena a partire dalle 20.30 a 35.

È molto più di un tributo a Fabrizio De Andrè “Amico, amico fragile”, lo spettacolo che gli Ex Novo metteranno in scena venerdì 12 febbraio sul palcoscenico del Caffé Teatro. Accanto alle canzoni del grande cantautore genovese e di artisti che ne hanno ispirato l’opera, la formazione nata nel 1998 propone il racconto di anedotti, curiosità e racconti sulla nascita di alcuni brani di De Andrè e sul loro reale significato. Un appuntamento da non perdere per i fan del grande Faber.

Sul palcoscenico di via Indipendenza saliranno Sabrina Marchesin (flauto traverso e voce), Flavio Stefano (chitarre e voce), Augusto Rossi (chitarre), Paolo Garlasché (tastiere), Mario Odolini (batteria, percussioni e voce) e Roberto Cefalà (basso). Lo spettacolo avrà inizio alle 21.30. Ingresso libero, cena a partire dalle 20 a 20 euro.

Puntuale come le bollette, ma decisamente più divertente, giovedì 11 febbraio torna l’appuntamento con il laboratorio del Caffé Teatro che, per questa settimana, sarà intitolato “Quelli che…i comici”. Ad “allenarsi” in una delle palestre della risata più importanti d’Italia saranno i Due&Mezzo, Riccardo Limoli, Hanry Zaffa, Daniele Raco, Urbano Moffa, Max Bunny, Alex De Santis e Fabrizio Vendramin. Lo spettacolo avrà inizio alle 21.30. Ingresso 5 euro, cena a partire dalle 20 a 25 euro. Il costo della cena include il prezzo del biglietto, bevande escluse. Informazioni e prenotazioni allo 0331.223133/8079, oppure anche via sms al 331.2682965.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 08 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.