Alla scoperta dell’Olona
Visita guidata a cura delle Gev del parco Regionale Campo dei Fiori per conoscere un fiume che ha fatto grande la Lombardia

Sapevate che esiste un percorso che “parla” della storia della nostra provincia attraverso il suono dei fiumi? È grazie ai corsi d’acqua che si sono sviluppati i primi insediamenti produttivi in Lombardia e, naturalmente, anche nel Varesotto. (nella foto, le sorgenti dell’Olona a villa Cagnola)
Per questo il Parco Regionale Campo dei Fiori ha organizzato un’escursione turistica legata alle sorgenti dell’Olona.
Accompagnati dalle Guardie Ecologiche Volontarie (G.E.V.), domenica 21 febbraio si potrà passeggiare in mezzo alla natura per scoprire: ‘L’Olona ed i suoi mulini’.
La partenza è prevista per le 9.00 da Varese, località Bregazzana, parcheggio del cimitero (via Magnani).
Per ulteriori informazioni rivolgersi a: – GEV 0332/435.397 (domenica dalle 8.00 alle 18.00);- Segreteria Parco Campo dei Fiori 0332/435.386 (lunedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e mercoledì dalle 15.00 alle 17.00) e- mail info@parcocampodeifiori.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
lenny54 su Un cigno nero a Porto Ceresio, l'esperto: "È una specie australiana, non dovrebbe essere qui'"
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.