Appuntamento in biblioteca con “non solo tesine”

Tradizionale appuntamento per gli studenti del biennio finale delle superiori giovedì 25 febbraio

non solo tesine liuc

Giovedì 25 Febbraio dalle ore 14.30 alle ore 17.00 la Biblioteca Civica di Castellanza ospita il tradizionale appuntamento con il laboratorio dedicato agli studenti del 4^ e 5^ anno della scuola superiore “Non solo tesine”, un’iniziativa nata dalla collaborazione tra l’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza e la Biblioteca Mauro Rostoni dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC.

“Non solo tesine” è uno strumento gratuito di formazione per capire come documentarsi e muoversi fra le diverse fonti di informazione, cartacee e digitali, e quindi soddisfare gli interessi di ricerca utili all’elaborazione della propria tesina. Un corso veloce, ma approfondito per individuare le competenze necessarie e scoprire come muoversi in maniera corretta tra le varie fonti d’informazione oggi disponibili, una competenza sempre più indispensabile e non solo in ambito scolastico. A guidare gli studenti degli ultimi anni della scuola superiore sarà la docente della LIUC Laura Ballestra, che insegnerà ai partecipanti come condurre ricerche documentali e progetti per le tesine della maturità, come analizzare gli argomenti e definire i punti focali, e quindi trovare i documenti più utili per il progetto che si vuole realizzare. Un’occasione da non perdere per gli studenti vicino alla maturità per entrare in contatto con il mondo dell’università.

Per informazioni: Biblioteca Civica – tel. 033150396 – e-mail:
biblioteca@comune.castellanza.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.