Arriva il rito della Candelora
Processioni, bancarelle, benedizione delle candele e delle gestanti: nel weekend tornano le tradizioni

Cominciano oggi, giorno della festa religiosa, i festeggiamenti per la Candelora.
La festa tradizionale comincia infatti il 2 febbraio con una processione alle 14 45. Si parte dal 33 di via Menotti con benedizione delle candele e dei “mentoni” fino al santuario della Schirannetta, posto nella stessa via. Seguirà la Santa messa solenne in santuario, presieduta dal monsignor Prevosto Luigi Panighetti.
Il clou dei festeggiamenti sarà invece sabato 6 e domenica 7 febbraio: sabato alle 20.45 è prevista una preghiera Mariana, seguita da un concerto del coro “Vidoletti” di Varese.
Domenica alle 11 messa in santuario presieduta da don Piergiorgio Solbiati, mentre alle 14 è previsto l’atteso, e tradizionale, rito della benedizione delle gestanti.
Nelle vie attorno al santuario, per tutta la giornata bancarelle di prodotti tipici locali e mostra dei pittori di Casbeno “La Smagia”, alle 12 apertura del banco gastronomico con piatti anche d’asporto e intrattenimento per i più piccoli dalle 14.30 a cura dell’associazione amici dell’asilo Divina Provvidenza. Infine musica con il gruppo folcloristico I Tencitt di Cunardo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.