“Assediati dalla fame”: raccolta fondi di Unicef per i bimbi della Siria

L'associazione umanitaria lancia una campagna a sostegno dell'infanzia siriana dopo l'annuncio del cessate il fuoco

rifugiati siria profughi bambini

«Per i bambini della Siria l’accordo per la cessazione delle ostilità è una buona notizia, dopo cinque anni di brutale conflitto. L’UNICEF accoglie positivamente questo progresso diplomatico. Ma adesso deve essere seguito da un’azione. Un’azione per porre fine alla violenza e alla distruzione. Un’azione da tutte le parti in conflitto per permettere l’accesso illimitato e incondizionato per raggiungere tutti i bambini e le famiglie con l’assistenza umanitaria – compresi cibo, acqua, vaccinazioni e forniture mediche – di cui hanno disperatamente bisogno. E un’azione per consentire ai bambini di tornare a scuola e ad un’infanzia normale.
Se attuata, la cessazione delle ostilità rappresenta un’opportunità per iniziare il lavoro di ricostruzione di un paese che ha sofferto troppo e per troppo tempo – e per raggiungere i bambini che sono il futuro della Siria».

È possibile aiutare i bambini siriani, sostenendo la campagna UNICEF “Assediati dalla fame”

Donazioni con:
– carta di credito sul sito www.unicef.it o chiamando il Numero Verde UNICEF 800 745 000
– bollettino di c/c postale numero 745.000, intestato a UNICEF Italia,
– bonifico bancario sul conto corrente intestato a UNICEF Italia su Banca Popolare Etica: IBAN IT51 R050 1803 2000 0000 0510 051.

Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa UNICEF Italia: cell.: 335/7275877 e 334/1196798; e-mail: press@unicef.it; Sito-web: www.unicef.it
Portavoce: tel.:342/8096397; e-mail: portavoce@unicef.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.