Barca a vela “invade” la corsia dei traghetti
E' successo in mattinata: l'imbarcazione spinta dal forte vento non è riuscita a mantenere la rotta ed è finita nel golfo lavenese. Immediato l'intervento della polizia nautica
Una barca a vela di 11 metri, in seguito alla violenza del vento, che ha soffiato per l’intera notte e ancora nella mattinata di ieri sul Verbano, questa mattina è finita sulla rotta dei traghetti della Navigazione Lago Maggiore fra Laveno e Intra, proprio nel mezzo del golfo lavenese.
L’imbarcazione pare abbia rotto gli ormeggi ed ha trascinato con sé la pesante boa di ancoraggio dalla zona di Caldè sino a Laveno Mombello dove forse a causa di un basso fondale, ha visto la boa incagliarsi e bloccare così l’imbarcazione. Immediato l’allarme dei capitani dei traghetti di linea e della stessa direzione della NLM di Arona alla polizia nautica provinciale di Laveno Mombello che è intervenuta con la collaborazione della Protezione civile di Laveno, per rimuovere prima l’imbarcazione e poi la boa per lasciare libera la rotta dei traghetti.
Sul posto un funzionario dell’Autorità di Bacino del Consorzio di Gestione dei Laghi per risalire al proprietario dell’imbarcazione che è stata messa in sicurezza all’approdo turistico posto di fronte a Piazza Caduti del Lavoro a Laveno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.