Bilancio di previsione e Corte dei Conti in consiglio comunale
Appuntamento martedì 16 febbraio con la seduta dell'assise municipale che si prevede piuttosto "calda"

Un consiglio comunale piuttosto caldo quello in programma per la sera di martedì 16 febbraio nella Civica Sala Consiliare “Dott. A.Vanelli” nel palazzo dell’Università dell’Insubria. L’appuntamento è in programma martedì 16 febbraio 2016 alle ore 20.30 e all’ordine del giorno vi sarà la presentazione del bilancio di esercizio 2016, ma anche il tema caldo della settimana: le delibere della corte dei conti sulle società partecipate della città: teatro Giuditta Pasta e Saronno Servizi.
Ecco l’elenco dei punti all’ordine del giorno:
1. Approvazione verbali precedenti sedute consiliari.
2. Comunicazioni del Presidente sui contenuti della deliberazione n. 3 emessa dalla Sezione Regionale di Controllo della Corte dei Conti in relazione alla copertura delle perdite di liquidazione del Teatro Giuditta Pasta s.p.a, alla copertura degli oneri di gestione della Fondazione culturale Teatro Giuditta Pasta e ai rapporti con la società Saronno Servizi s.p.a..
3. Comunicazioni del Presidente sui contenuti della deliberazione n. 17 emessa dalla Sezione Regionale di Controllo della Corte dei Conti in merito al Piano di razionalizzazione delle società partecipate.
4. Presentazione bilancio di previsione esercizio 2016.
5. Interpellanza presentata dai gruppi consiliari P.D. – Tu@Saronno- Movimento 5 Stelle – Unione Italiana circa le motivazioni della maggiore spesa di euro 18.000 prevista dalla delibera n. 199 del 5 .11.2015 – Variazione al bilancio di previsione 2015-2017 – 6° provvedimento.
6. Interpellanza presentata dai gruppi consiliari P.D. e Tu@Saronno per chiarimenti rispetto al futuro della Fondazione Teatro Giuditta Pasta di Saronno.
7. Mozione presentata dal gruppo consiliare Forza Italia per la memoria delle Vittime del terrorismo.
8. Mozione presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle sull’introduzione e attuazione “Baratto Amministrativo”.
9. Mozione presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle sulla rappresentanza delle forze politiche nell’Ufficio di Presidenza. Richiesta di modifica degli articoli dello Statuto Comunale e del Regolamento del Consiglio Comunale.
10. Mozione presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle sul parcheggio di piazza Saragat.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.