Campane a festa per i 102 anni di don Luigi
Per il supercompleanno è arrivato a Marzio anche il vescovo di Como Diego Coletti

La comunità di Marzio ha festeggiato lunedì scorso un compleanno davvero speciale.
Ha spento infatti ben 102 candeline monsignor Luigi Curti, da 80 anni parroco del piccolo borgo immerso nel verde tra Valganna e Valceresio, che si riconferma il sacerdote più longevo d’Italia.
Per questo supercompleanno è arrivato a Marzio anche il vescovo Diego Coletti, che si è complimentato con don Luigi per la longevità ma anche per la lucidità che ancora lo caratterizza.
Da record anche la “carriera” pastorale di don Luigi, che è parroco di Marzio dal 4 dicembre del 1936 e ancora dice messa.
Un prete speciale, amatissimo dalla comunità di Marzio, che è anche un narratore eccezionale, e quando è in forma ancora racconta aneddoti sui personaggi famosi che da Milano venivano in villeggiatura, o sul tremendo inverno del 1951 quando il maltempo (“era l’anno dell’alluvione del Polesine”) scoperchiò il tetto della chiesa e quello della canonica (e lui dormì sotto le stelle).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.