Ciaspolata in Val Veddasca con il Cai
La sezione CAI Luino propone domenica 21febbraio l'escursione con le ciaspole sulla "Traccia Bianca"

La sezione CAI Luino propone domenica 21febbraio l’escursione con le ciaspole: “Traccia bianca in Valveddasca”. Passeggiata nella neve nell’alto luinese per salire le vette lungo il confine con la Svizzera del Sasso Corbaro e monte Covreto.
La ” La Traccia bianca” è un itinerario “lanciato” dal CAI Luino alcuni anni fa e che negli ultimi anni ha riscosso un lusinghiero successo di frequentatori che vogliono riscoprire il piacere di camminare con le ciaspole immersi nella natura.
Itinerario: passo Forcora 1200m – Monterecchio 1398m – Sasso Corsaro 1555m – monte Covreto 1593m – Pian della Rogna 1229 – Alpe 9 Fontane 1211m – passo Forcora
Tempo escursione ore 4,00 – Dislivello m 400 – Difficoltà WT2
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.