Comoda ma più aggressiva: la nuova Kia Sportage
Una breve panoramica della nuova versione del Suv compatto prodotto dalla casa coreana

Sbarca anche a Varese la grande novità di casa Kia, il rinnovato Sportage che si colloca con forza nel segmento dei Suv compatti e che già dalla presentazione ufficiale al salone di Francoforte ha riscosso interesse ed entusiasmo.
Più lungo e più largo delle versioni precedenti, ma solo di qualche centimetro (4,48 x 1,89), il nuovo Sportage si presenta all’esterno con linee più filanti e aggressive e con interni in cui la casa coreana ha cercato di accrescere l’eleganza e il comfort grazie a nuove soluzioni antirumore. Grande cura ai passeggeri del sedile posteriore, che è diventata una zona ancora più vivibile e comoda rispetto al passato. Tante le dotazioni sul piano della sicurezza grazie a dispositivi in cui l’elettronica la fa da padrona.
Per quanto riguarda i motori, la Kia Sportage si presenta con un modello base 1.6 GDI da 132 cavalli fino ad arrivare alla versione più spinta da 177 cavalli. I diesel vanno invece dal 1.7CRDi da 115 cavalli sino a una versione 2.0 che arriva a 184 cavalli. Il prezzo di partenza è fissato da Kia a 21mila euro, ma gli allestimenti più prestigiosi e ricchi arrivano sino a circa 35mila euro per le versioni della gamma 4WD (Rebel e GT Line) che, tra l’altro, sono quelle con il cambio a sette rapporti.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.