Con Alemanno Azione Nazionale mette radici nel Gallaratese
Il movimento dei "quarantenni" si trasforma in vero partito: martedì l'assemblea fondativa con Gianni Alemanno

Martedì 9 febbraio si è riunita a Milano l‘assemblea regionale fondativa di Azione Nazionale, con la partecipazione di Gianni Alemanno, dei rappresentanti di tutte le province lombarde e la costituzione del comitato regionale dei promotori.
Per la provincia di Varese sono intervenuti Giosuè Andreozzi e Andrea Del Piano, rispettivamente per Gallarate e Cassano Magnago. «L’obiettivo di Azione Nazionale è quello di creare una casa comune della destra in grado di unificare tutte le diverse anime di quest’area politica che si è dispersa dopo lo scioglimento di Alleanza Nazionale».
«Altro obiettivo – proseguono gli esponenti locali – è quello di dare partecipazione e radicamento sul territorio a tutto lo schieramento di centro-destra a partire dalle prossime elezioni amministrative. Solo in questo modo, anche per quanto riguarda Gallarate, il centrodestra sarà in grado di rappresentare a pieno tutti i cittadini che non intendono confermare Guenzani nel suo attuale incarico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.