Con Alemanno Azione Nazionale mette radici nel Gallaratese
Il movimento dei "quarantenni" si trasforma in vero partito: martedì l'assemblea fondativa con Gianni Alemanno

Martedì 9 febbraio si è riunita a Milano l‘assemblea regionale fondativa di Azione Nazionale, con la partecipazione di Gianni Alemanno, dei rappresentanti di tutte le province lombarde e la costituzione del comitato regionale dei promotori.
Per la provincia di Varese sono intervenuti Giosuè Andreozzi e Andrea Del Piano, rispettivamente per Gallarate e Cassano Magnago. «L’obiettivo di Azione Nazionale è quello di creare una casa comune della destra in grado di unificare tutte le diverse anime di quest’area politica che si è dispersa dopo lo scioglimento di Alleanza Nazionale».
«Altro obiettivo – proseguono gli esponenti locali – è quello di dare partecipazione e radicamento sul territorio a tutto lo schieramento di centro-destra a partire dalle prossime elezioni amministrative. Solo in questo modo, anche per quanto riguarda Gallarate, il centrodestra sarà in grado di rappresentare a pieno tutti i cittadini che non intendono confermare Guenzani nel suo attuale incarico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Paskyu su Pedemontana, Pepe (Pd): "Servono spiegazioni, vengano in consiglio a riferire"
Giuseppe Mantica su Sala piena e niente code. A Materia si celebrano i 100 anni dell'Autolaghi "la prima autostrada al mondo"
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.