Corso di escursionismo con il CAI di Parabiago

Imparare a vivere la montagna con competenza. Dall'8 marzo parte il corso che prevede 7 lezioni teoriche e 5 uscite

Montagna

La Sezione di Parabiago del CAI è lieta di informare che sono aperte le iscrizioni al 2° Corso Base di Escursionismo, organizzato col patrocinio della Città di Parabiago.

Il corso propone un interessante percorso formativo dedicato a chi ama la natura e vuole imparare ad organizzare un’escursione in maniera corretta. Oltre a chi come autodidatta desidera aggiornare le proprie conoscenze, oppure semplicemente vivere un’esperienza in Montagna!

L’equipaggiamento necessario, l’esatta alimentazione, bussola e cartografia, meteorologia, senza dimenticare le tecniche di sicurezza e il Primo Soccorso, questi sono alcuni dei temi che saranno affrontati durante il corso, grazie agli Accompagnatori Esperti del CAI.

Il corso prevede 7 (+1) lezioni teoriche per ben 16 ore in sede CAI il martedi alle ore 21.15, e 5 uscite in ambiente con una notte in rifugio alpino. L’inizio è fissato per l’8 marzo 2016.

Per informazioni ed iscrizioni consultate il sito www.caiparabiago.it ; via mail a: parabiago@cai.it .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.