Corso di escursionismo con il CAI di Parabiago
Imparare a vivere la montagna con competenza. Dall'8 marzo parte il corso che prevede 7 lezioni teoriche e 5 uscite
La Sezione di Parabiago del CAI è lieta di informare che sono aperte le iscrizioni al 2° Corso Base di Escursionismo, organizzato col patrocinio della Città di Parabiago.
Il corso propone un interessante percorso formativo dedicato a chi ama la natura e vuole imparare ad organizzare un’escursione in maniera corretta. Oltre a chi come autodidatta desidera aggiornare le proprie conoscenze, oppure semplicemente vivere un’esperienza in Montagna!
L’equipaggiamento necessario, l’esatta alimentazione, bussola e cartografia, meteorologia, senza dimenticare le tecniche di sicurezza e il Primo Soccorso, questi sono alcuni dei temi che saranno affrontati durante il corso, grazie agli Accompagnatori Esperti del CAI.
Il corso prevede 7 (+1) lezioni teoriche per ben 16 ore in sede CAI il martedi alle ore 21.15, e 5 uscite in ambiente con una notte in rifugio alpino. L’inizio è fissato per l’8 marzo 2016.
Per informazioni ed iscrizioni consultate il sito www.caiparabiago.it ; via mail a: parabiago@cai.it .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.