Dalla “SmogWagen” al piccolo Principe, tutto il Carnevale di Varese
Sole, musica, e tanta voglia di festeggiare: questi gli ingredienti del carnevale Bosino
Bel tempo, tanta musica da ballare, tante belle ragazze, l’ispirazione del Piccolo Principe e le nuove poesie del Re Bosino: c’erano tutti i migliori ingredienti per fare bello il Carnevale Bosino, che ha visto sfilare oltre 15 carri, provenienti da tutta la provincia, e altrettanti gruppi.
Il centro di Varese, pieno di maschere, si è poi dato appuntamento in piazza Repubblica: per il discorso del nuovo Re Bosino, e per la premiazione dei migliori gruppi e carri.
LEGGI IL DISCORSO DEL RE BOSINO
Una manifestazione gioiosa che è durata dalle 14.30 alle 17, e ha recuperato tutta la voglia di festeggiare che i varesini si sono dovuti tenere dentro per un anno:il carnevale nella città giardino l’anno era infatti “saltato” per neve.
I carri premiati sono tutti della provincia:il primo in assoluto è stato quello intitolato “SmogWagen” che si ispirava alla truffa della casa automobilistica: il gruppo che l’ha realizzato è di Olgiate Comasco. Il secondo è stato la locomotiva “Nati per fare il carnevale” di Laveno. Terzo si è classificato “Il piccolo Principe, viaggio tra le stelle” di Castronno.
Tra i gruppi ha trionfato Sumirago con i suoi “Maltrainsema”. Secondo il coloratissimo gruppo del Perù “Willka inti Perù”. Terzo, infine, il gruppo della scuola Sant’Agostino di Casciago “Agricultura Birologica”.
Un riconoscimento è, inoltre, andato al primo carro classificato tra quelli realizzati dai rioni di Varese. Il premio è andato alla Comunità Pastorale Maria Madre Immacolata con il suo “cuciniamo i cartoon”.
Foto
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.