Dopo le fughe di gas, Aemme sostituisce i tubi
La vecchia rete con tubi di ghisa a Canazza sarà rinnovata nelle prossime settimane

Nei prossimi mesi i tecnici di Aemme Linea Distribuzione, società del Gruppo AMGA, procederanno a un intervento di manutenzione straordinaria per dare definitiva soluzione alle numerose perdite di gas che si sono registrate nei mesi scorsi in via Canazza a Legnano.
L’ultima, avvenuta il 28 gennaio scorso, ha richiesto il pronto intervento dei tecnici di ALD supportati dai Vigili del Fuoco, con la conseguente chiusura al traffico dell’incrocio fra via Canazza e corso Sempione, ora ripristinato. Il motivo delle numerose perdite è da ascriversi alle condutture del gas in ghisa, posate ormai molti anni fa e tecnologicamente superate.
Per risolvere definitivamente il problema si procederà alla sostituzione dell’intero tratto di rete di distribuzione del gas della via Canazza con nuovi tubi in acciaio, decisamente più performanti e resistenti degli attuali in ghisa. ALD sta predisponendo il progetto e individuerà la ditta a cui affidare l’incarico di scavo e posa delle nuovi condutture. Nel corso dell’anno, inoltre, saranno eseguiti interventi anche in altre vie della Città di Legnano nelle quali si trovano tubazioni analoghe come materiale e data di posa. Questo permetterà di esaurire rapidamente la sostituzione di condotte di questo tipo, iniziata già dal 2008, e mettere definitivamente la parola fine alle perdite e al fastidioso odore di gas più volte segnalato dai residenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.