Dove c’era l’Esserre Sport ci sarà un nuovo polo commerciale
Dovrebbero concludersi entro aprile i lavori all'interno dell'area che ospiterà nuovi negozi. L'assessore Reguzzoni: "Recuperato e ridotto l'esistente". Ma i timori sono per il traffico
Operai e muratori lavoravano da mesi tra viale Stelvio e via Quintino Sella, ma in pochi se ne erano accorti. Almeno fino a quando i muri che delimitavano il cantiere non sono definitivamente caduti, rivelando il nuovo aspetto di quello che fino a qualche anno fa era il negozio sportivo per eccellenza di Busto Arsizio: l’Esserre Sport.
E’ infatti dallo scorso novembre che si lavora all’interno dell’area che è stata completamente rivoluzionata. «La proprietà è stata autorizzata a trasformare la vecchia struttura commerciale -spiega l’assessore all’urbanista, Giampiero Reguzzoni- in una nuova, quasi totalmente ricostruita». La superficie di vendita «tra l’altro occupa una superficie inferiore rispetto a ciò che c’era prima» e questo «grazie ai vincoli per il riuso dell’esistente introdotti con il nuovo piano di governo del territorio» (gli stessi che hanno portato Tigros in viale Alfieri e che porteranno un altro supermercato in parte dell’area del Calzaturifico Borri, ndr).
I lavori dovrebbero concludersi entro aprile ma dire quali punti vendita arriveranno è ancora prematuro. Molto quotata è comunque una doppia apertura: da una parte un supermercato e dall’altra un punto vendita di prodotti per l’igiene personale e la casa.
Certo è che al momento le preoccupazioni sono rivolte principalmente all’aspetto viabilistico che già oggi è fortemente congestionato in tutta quella zona. Il partito democratico ha già presentato un’interrogazione ma l’assessore rassicura: «l’ufficio viabilità avrà valutato tutte le opportune precauzione -dice Reguzzoni- e già ora sono stati previsti due diversi ingressi, uno lungo viale Stelvio e l’altro su via Quintino Sella».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.