Finmeccanica: nuovi elicotteri AgustaWestland nei cieli del Sud-Est asiatico
Due elicotteri AW189 ordinati dalla società malese TPG Aeronautik. Saranno impiegati per attività antincendio

Nel corso del salone aerospaziale di Singapore, Finmeccanica ha annunciato l’ordine di due elicotteri AgustaWestland AW189 da parte della società malese TPG Aeronautik Sdb Bhd, in forza presso il Dipartimento Antincendio della Malesia (Jabatan Bomba dan Penyelamat Malaysia – JBMP). I velivoli, la cui consegna è prevista nel 2017, saranno impiegati per operazioni antincendio, per compiti di ricerca e soccorso e di protezione civile, a dimostrazione del grande successo dell’AW189 nel Sud-Est asiatico.
La scelta dell’AW189 da parte di JBMP, importante operatore istituzionale che già annovera nella sua flotta due AgustaWestland AW139, gli consentirà di ampliare le sue capacità di missione e di beneficiare dei vantaggi unici assicurati dai prodotti appartenenti alla famiglia di elicotteri AgustaWestland di nuova generazione, formata da AW169, AW139 e AW189. Questi diversi modelli condividono il medesimo approccio operativo, di addestramento e di supporto manutentivo, garantendo in tal modo livelli di flessibilità ed efficienza senza confronti per la gestione di flotte miste.
Finmeccanica rafforza inoltre la propria presenza in Malesia con la consegna di due AW139 alla società Galaxy Aviation, che si aggiungono alla già vasta flotta di modelli in servizio nel Paese, e nelle Filippine, con l’arrivo di due ulteriori elicotteri che saranno utilizzati per trasporto passeggeri.
Per Finmeccanica e gli elicotteri AgustaWestland il Sud-Est asiatico continua ad essere uno dei mercati in più rapida espansione, dimostrando un crescente interesse da parte sia di clienti governativi che commerciali.
Finmeccanica, attraverso la sua divisione Elicotteri, è presente da anni nella regione con quasi 350 elicotteri AgustaWestland in servizio per vari compiti come trasporto offshore, utility, sicurezza, ordine pubblico, ricerca e soccorso, eliambulanza, pattugliamento marittimo, compiti navali e di ricognizione armata. Il Dipartimento per l’Aviazione Civile malese ha riconosciuto ad AgustaWestland Malaysia Sdn Bhd, società di Finmeccanica, lo status di centro di manutenzione e riparazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.