“Gallarate 9.9” pronta a svelare il suo “piano d’azione”

La neonata lista civica ha spostato di un paio di settimane il lancio della prima di quattro serate

Rocco Longobardi

Due settimane e poi “La nostra Gallarate 9.9” – la lista civica che ha lanciato la sua avventura a fine estate 2015 – uscirà allo scoperto: è infatti fissata per il 3 marzo la prima delle serate di “la politica sorridendo“, format – a metà tra cabaret  e proposta civica – che Rocco Longobardi aveva annunciato già settimana scorsa.

Il 3 marzo si terrà dunque il lancio della prima fase di campagna elettorale, con la presentazione del “Piano di Azione 9.9 per il mandato 2016-2021”, vale a dire le linee guidadel programma. E insieme, arriverà il nome del candidato sindaco di Gallarate 9.9, individuato nella cerchia di chi ha contribuito al progetto (da più parti si fa il nome di Rocco Longobardi, anche se ancora da dentro la lista civica viene mantenuto il riserbo più assoluto).

Il primo evento di “La politica sorridendo” era già fissato al 19 febbraio, ma i “novepuntonove” hanno dovuto cambiare in corsa, posticipando di due settimane e modificando la sede: la serata si terrà all’Haus Garden Cafè di via Ferrario, anziché al Planet Soul, il locale del Melo. La Fondazione Il Melo ha infatti chiesto un passo indietro su questo, per ribadire la neutralità all’interno della città rispetto alle forze politiche: una presa di posizione chiara che è stata recepita da Gallarate 9.9 senza polemiche. Il calendario definitivo di tutti gli incontri sarà aggiornato a breve, assicurano dalla lista civica.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 15 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.