Giornata no per i Killer Bees
La squadra di Suominen, complici le assenze, cade 6-2 sulla pista del Pregassona

Niente da fare per gli incompleti Varese Killer Bees al cospetto del Pregassona: troppi i problemi fisici per gli uomini di Suominen (fuori Cortenova e Tonetto, Sansonna subito out per uno stiramento alla schiena) e una rosa ridotta all’osso per impensierire i Red Fox.
Sulla pista degli elvetici il punteggio finale è di 6-2, risultato che si allarga nell’ultimo periodo quando gli ospiti hanno ceduto sul piano dell’energia e nel contempo hanno mostrato un po’ di nervosismo.
Nel primo terzo i Killer Bees hanno invece mostrato una buona condizione, pressando gli avversari nella loro zona di difesa; peccato per qualche passaggio a vuoto sotto porta, cosa che ha permesso al Pregassona di mantenere la rete in violata e quindi di passare a condurre 2-0 sfruttando al meglio le proprie azioni d’attacco. Varese ha reagito dopo l’intervallo; più determinati e concreti i gialloazzurri sono andati in rete con Fontana e – dopo aver subito il 3-1 – hanno concesso il bis con Devito. Purtroppo però le penalità hanno complicato le cose, e su una situazione di uomo in meno per le Api, i Red Fox hanno riportato il divario a due reti. Poi, come detto, altra doppietta ticinese nell’ultimo terzo per il definitivo 6-2.
«Purtroppo per noi è stata una giornata no, una di quelle in cui il disco sembra non voler entrare – ha spiegato Suominen nel dopogara – Sul risultato ha pesato sicuramente la perdita sin dal primo tempo di Sansonna per un infortunio. Adesso l’obiettivo è superare il Nivo per andare in finale in Coppa Ticino».
Mentre si attende ancora la data ufficiale per questo incontro, il prossimo appuntamento di campionato è fissato per sabato prossimo in via Albani alle 18,30; di fronte il Ceresio Hockey Club.
Pregassona Red Fox – Varese Killer Bees 6-2 (2-0; 2-2; 2-0)
Reti: 28’43 Fontana (Pasquale, Devito) (3-1); 33’21’’ Devito (Fontana, Mazzarolo) (3-2).
Varese KB: Broggi, Bianchi, Mazzarolo, Cesarini, Rotolo, Teruggia (C), Galeone, Malacarne, Fontana, Pirro, Sansonna, Milani, Pasquale, Devito. Coach: Suominen.
Note. Penalità: 6×2’ HC Pregassona Red Fox; 8×2’ Varese Killer Bees. Arbitri: Nicola Riva, Suglun Selim.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.