Grande vittoria della BPM Sport Management
Battuta la Carpisa Yamamay 11-7 e terzo posto consolidato. E Tosi annuncia: «La Final Four di Coppa Italia si giocherà a Busto Arsizio»

Vittoria che vale doppio. La BPM Sport Management batte, tra le mura amiche delle Piscine Manara, la Carpisa Yamamay Acquachiara per 11-7 (3-3, 4-0, 2-3, 2-1) e allontana una diretta rivale dal terzo posto. Ora in classifica i Mastini sono a quota 40 e, complice anche la sconfitta del Posillipo contro la Pro Recco (6-12), sono a + 7 dal CC Napoli, quarto, che ha battuto la PN Trieste 9-7. Ottima gara dei padroni di casa, dimostrata dal fatto che hanno sempre avuto in mano il match. Tra i migliori Jelaca, Lazovic e Deserti.
Primo tempo nel segno degli ex Michele Luongo e Antonio Petkovic, autori di una doppietta a testa. Ma le emozioni non finiscono perché prima Razzi, poi Marziali fissano il primo parziale sul 3-3. Nel secondo quarto show della BPM Sport Management che rifila ben 4 gol agli avversari con quattro marcatori diversi: Deserti, Coppoli, Di Somma e Vergano. Nel terzo tempo parziale (2-3) a favore degli avversari che così accorciano le distanze portandosi sul -3. Nell’ultimo quarto la squadra di casa non solo controlla, ma riesce addirittura ad allungare con i gol di Deserti e Coppoli (a nulla serve la rete di Gitto).
«Nei primi due tempi abbiamo condotto un forte pressing che ha fatto la differenza – ha commentato Baldineti a fine gara – Con il parziale di 4-0 nel secondo tempo, poi, abbiamo ipotecato il match. Era fondamentale oggi vincere questo scontro diretto per tenere a distanza le nostre avversarie. Dall’inizio dell’anno siamo migliorati tantissimo, la squadra è maturata e ora è pronta per giocarsi le sue chance nella seconda parte di stagione».
Intanto nell’intervallo ai microfoni di Rai Sport è arrivato il tanto atteso annuncio da parte del Prof. Sergio Tosi: «Ospiteremo la Final Four di Coppa Italia a Busto Arsizio il 18 e 19 marzo. Sport Management è felice che siano state scelte le Piscine Manara, uno degli impianti più belli d’Italia».
Prima della partita si sono tenuti i Mastini Awards, ideati per celebrare Mastini Inside, progetto creato da Sport Management come strumento di promozione della pallanuoto. Realizzato con lo scopo di far conoscere uno ad uno i giocatori della BPM Sport Management, sono state realizzate video interviste e riprese live della giornata tipo dei nostri pallanuotisti. Al tal proposito è stato creato un cortometraggio che mostra anche gli appartamenti di Busto Arsizio, proprio dove alloggiano i giocatori. Queste le premiazioni:
Migliore Attore Protagonista: Andrea Razzi (ha ritirato il premio la mamma Viviana Gheri)
Migliore attrice non protagonista: Rosy Morgese del ristorante Sempre Pronto di Busto Arsizio
Migliore Location: Piscine Manara (ha ritirato il premio Luisa Mossio, capo area dell’impianto)
Migliori Effetti Speciali: Simone Puricelli, il capo tifoso che in ogni partita coinvolge il pubblico.
Migliore Regia: Vittorio Landino e Royal Time per aver realizzato e diretto il progetto Mastini Inside
Migliore post produzione: Istituto Olga Fiorini Acof di Busto Arsizio
Sabato intanto si ritorna in acqua. Per i Mastini difficile trasferta Liguria, più precisamente a Sori contro i Campioni d’Italia della Pro Recco. Fischio d’inizio alle ore 18:45 con diretta su Rai Sport 2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.