“Grassi buoni”: serata di buona cucina con gli studenti del De Filippi
Si svolgerà sabato 27 febbraio all'Hotel Palace una serata di informazione e degustazione preparata dai ragazzi dell'alberghiero

Gli studenti dell’Istituto De Filippi tornano al Palace Grand Hotel di Varese per preparare e imbandire la GIORNATA EUROPEA DEI GENITORI E DELLA SCUOLA e invitare ospiti e amici ad una cena dedicata alla buona cucina.
Sabato 27 febbraio, il Collegio Varesino sceglierà di affrontare in tavola il tema dei “grassi buoni“, ovvero dei famosi Omega3, balzati sugli altari della cronaca per i loro benefici e proprietà salutari.
«Quello che vogliamo offrire ai nostri ospiti – spiega il Preside Giovanni Baggio – è una serata dedicata all’informazione e alla corretta alimentazione, una cena preparata dai nostri studenti che in questi mesi si stanno impegnando molto sul fronte formativo della ” “. La collaborazione con una struttura storica come quella del Palace Grand Hotel prosegue da diverse edizioni e ci fa davvero piacere poter lanciare, in un luogo così prestigioso, la “Giornata Europea dei genitori e della scuola” che, a partire dal 2002, si svolge ogni anno per mettere in luce la corresponsabilità educativa dei genitori attraverso la pubblicizzazione delle “migliori pratiche”, realizzate nelle diverse scuole italiane in un’ottica di collaborazione e compartecipazione. La serata, inoltre, apre i festeggiamenti per i 30 anni della Scuola Alberghiera, fortemente voluta nel 1986 dall’allora Rettore Mons. Tarcisio Pigionatti».
«Il nostro Istituto – conclude il Prof. Baggio – propone da diversi anni intense partnership con strutture alberghiere, di ricezione e ristorazione, collaborando con più di un centinaio di aziende tra italiane ed estere. Il De Filippi di Varese si situa all’avanguardia anche per ciò che riguarda l’assistenza allo studio degli allievi, ma soprattutto nel cammino di preparazione professionale degli studenti disabili».
La cena di sabato 27 febbraio è aperta a tutti
costo cena: 30 euro
telefoni per prenotare: 0332. 238004 (dalle 9.00 alle 12.00) e 0332. 286367
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.