I Cinque Stelle contro la riduzione di viale Cadorna

Gli esponenti dle gruppo ne chiedono la sospensione temporanea e la convocazione di un incontro pubblico aperto a tutti i cittadini

viale cadorna legnano

Nelle ultime settimane sta prendendo sempre più forma il progetto di riduzione a due corsie di Viale Cadorna a Legnano. La motivazione di questo intervento è principalmente una: mettere in sicurezza quell’asse stradale che sempre più spesso è teatro di incidenti causati da automobilisti indisciplinati.

Se il principio è di per se condivisibile ci sono dei distinguo sul modo di raggiungerlo. Il M5S Legnano è, infatti, assolutamente contrario al progetto attuale per alcune criticità e ne chiede la sospensione temporanea e , spiegano in un comunicato, “la convocazione di un incontro pubblico aperto a cittadini e organi istituzionali legnanesi e dei comuni limitrofi direttamente interessati come Cerro Maggiore e San Vittore in primis, che recentemente si sono espressi evidenziando notevoli preoccupazioni per le ricadute che potrebbero ricadere anche sui territori di loro competenza, dove l’amministrazione ed i tecnici dovranno convincere i cittadini della validità del progetto stesso”.

“Siamo certi – scrivono i Cinque stelle – che dall’unione di più voci e competenze potrà nascere la soluzione migliore, senza rischiare di portare a compimento un progetto che rischia di ottenere l’effetto opposto a quello sperato con la possibilità di incorrere in interminabili code che, data già la pessima qualità dell’aria nel nostro territorio, peggiorerebbero ulteriormente uno degli aspetti più delicati del nostro territorio e cioè la qualità dell’aria”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.