I due musicisti varesini che conquistano le strade di Sanremo
Stefano Marinucci e Fabio Feldkircher sono arrivati nella città ligure con le loro batterie, suonano per strada e stanno avendo un buon successo
Non sono tra i concorrenti del festival ma stanno conquistando il pubblico della cittadina ligure. Stefano Marinucci e Fabio Feldkircher, due musicisti varesini, hanno deciso di portare le loro batterie per le strade di Sanremo: vestiti eleganti, papillon al collo e cilindro in testa si esibiscono in strada, di fianco al teatro dell’Ariston.
“Sta andando benissimo – racconta Stefano -. Tantissime persone si fermano a guardarci e a farci i complimenti. Non ci aspettavamo un’accoglienza così”. Stefano e Fabio sono due batteristi e presentano al pubblico delle esibizioni divertenti e di buona qualità. “Molti ci chiedono il bis. Suoniamo per tutto il giorno, fino alle 20 e raccogliamo davvero molti applausi. Si fermano anche giornalisti, radio e televisioni per farci interviste”.
La cosa più bella per due musicisti è l’attenzione dei colleghi: “Ieri si è fermato con noi Maurizio Dei Lazzaretti, un grande batterista italiano e poi Mario Biondi che ci ha fatto i complimenti”.
E pensare che l’idea di sbarcare nella cittadina ligure durante i giorni del festival non è stata loro. “E’ stato mio papà a suggerirci questa avventura. Durante la festa di Sant’Antonio a Varese ci siamo messi in Piazza Monte Grappa a suonare e abbiamo avuto un buon successo. Mio padre mi ha guardato e ha detto: perchè non andate a Sanremo?!”.
Un’idea che sta portando i suoi frutti: “La gente inizia anche a riconoscerci, qualche commerciante ci ha chiesto di suonare per lui. La sera giriamo nei bar e non perdiamo occasione per farci conoscere o salire sul palco e suonare”.
L’elettrizzante atmosfera che si respira durante i giorni del festival ha coinvolto anche loro: “la strada ci sta regalando delle bellissime emozioni. Speriamo di non dover mollare tutto per fare questo lavoro (scherzano ndr)“. E chissà, magari prima della finale riescono a farsi notare anche da Carlo Conti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.