Il lupo, una mostra per conoscerlo ed amarlo
Fino a sabato 27 febbraio al Civico Museo di Storia naturale una bella mostra sul lupo

Ancora due giorni per visitare la mostra sul lupo allestita nel Civico Museo di Storia naturale del Comune di Jerago con Orago.
Autore dell’interessante iniziativa Giorgio Mastorgio, un cittadino di Jerago con Orago che negli anni, durante i suoi innumerevoli viaggi nelle terre più sperdute del continente, ha raccolto quantità notevoli di conoscenze, esperienze e reperti che con questa mostra ha voluto mettere a disposizione dei suoi concittadini e, in particolare, degli alunni delle scuole.
La mostra può essere visitata fino a domani, sabato 27 febbraio, nelle ore pomeridiane, mentre al mattino la visita è riservata agli alunni.
«Questa mostra fa seguito a quelle organizzate da Mastorgio negli ultimi anni, circa una trentina – spiega il vicesindaco di Jerago con Orago, Giuseppe Lodi Pasini– da “Guarda cosa butti” alla mostra storica sull’alimentazione nell’antichità fino a “La mia meravigliosa Amazzona” e “La casa degli animali”. Tutte mostre che ogni volta con certosina pazienza vengono allestite e poi al termine scrupolosamente smontate ed ogni pezzo, ogni foto, ogni reperto, con cura rimosso, catalogato ed imballato, non disponendo di spazio sufficientemente grande per una mostra permanente. Il grande sogno che Mastorgio ha da sempre, è quello di mettere a disposizione della collettività tutto il suo immenso patrimonio, le sue conoscenze e le sue esperienze di vita».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.