Il parcheggio dell’Insubria, una “trappola” per auto

Una lettrice ci invia una foto per denunciare la sosta selvaggia di via Monte Generoso. L'ateneo fa sapere di aver stanziato i soldi per sistemare la zona. Ma c'è un intoppo

Parcheggio selvaggio in via Monte Rosa

Parcheggiare all’Università dell’Insubria può essere davvero molto complicato. Non perché non ci siano posti, ma perché l’area di via Monte Generoso è spesso presa d’assalto in maniera poco “civile”. Per non parlare di quando piove e l’acqua trasforma la zona in una palude.

La foto, inviataci da una lettrice, mette in guardia dal lasciare la macchina in quel parcheggio se si ha fretta di andarsene o un appuntamento improrogabile. Liberare la propria vettura non sempre è immediato.

Su quello spazio, l’Università dell’Insubria ha in progetto un intervento di sistemazione. Ci sono anche i fondi. Purtroppo i tempi non sono certi a causa di un problema di non facile soluzione: le acque piovane che ristagnano vanno smaltite ma occorre la collaborazione del Comune di Varese per avviare un’opera di canalizzazione adeguata.

In attesa che si completi l’opera, l’unica possibilità che sparisca l’assalto ai parcheggi è appellarsi al senso civico di qui ferma la propria auto

di
Pubblicato il 05 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.