Il Pd varesino contro “l’indecisione del centrodestra”
Dopo le primarie di Centrosinistra, che hanno definito come candidato sindaco Davide Galimberti, e davanti agli ultimi fatti che hanno agitato il centro destra, il segretario del Pd di Varese Luca Paris, interviene con una nota

Dopo le primarie di Centrosinistra, che hanno definito come candidato sindaco Davide Galimberti, e davanti agli ultimi fatti che hanno agitato il centrodestra, il segretario del Pd di Varese Luca Paris, interviene con una nota.
«Oggi, 12 febbraio 2016, mancano esattamente quattro mesi al 12 giugno, data più che probabile per le prossime elezioni amministrative a Varese. La situazione politica é sotto gli occhi di tutti – comincia la riflessione di Paris – Un centrosinistra che procede compatto e determinato dietro al suo candidato Sindaco Davide Galimberti, scelto dalle tremila persone che si sono recate a votare alle primarie del 13 dicembre: idee chiare, strategia efficace, proposte concrete. Dalle parti della Lega e del centrodestra, invece, ogni giorno esce un nome nuovo, ormai siamo arrivati ad almeno dieci possibili candidati che fanno riferimento a quell’area politica: idee confuse, strategia inesistente, proposte assenti. Credo che il cittadino di Varese che tra pochi mesi si recherà alle urne per scegliere chi governerà la città per i prossimi cinque anni, dovrebbe porsi, prima di tracciare il segno su un nome ed un simbolo piuttosto che su un altro, la seguente domanda: é meglio affidare l’amministrazione della cosa pubblica ad una persona e ad una coalizione con le idee chiare e con proposte serie e concrete, oppure consegnare la città ad uno schieramento litigioso che non riesce nemmeno a mettersi d’accordo sul nome del candidato?»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.