Il raduno mondiale di Wikipedia sarà a Esino Lario
Nel piccolo comune al culmine di una delle valli laterali del ramo orientale del Lago di Como e definito "perla della Grigna" sono attesi oltre mille convegnisti da oltre 30 Paesi del mondo
Esino Lario, Comune a circa 900 m di altitudine e 780 abitanti in provincia di Lecco ospitera’ dal 21 al 28 giugno il raduno mondiale di Wikipedia. Nel piccolo comune al culmine di una delle valli laterali del ramo orientale del Lago di Como e definito “perla della Grigna” sono attesi oltre mille convegnisti da oltre 30 Paesi del mondo.
«Una cosa unica, straordinaria, che ci rende orgogliosi. Faremo il possibile perche’ questo evento abbia successo e perche’ lasci un ricordo tangibile su questo bellissimo territorio» Lo ha detto il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, che questa
mattina ha fatto visita al comune.
Regione Lombardia ha gia’ stanziato 300.000 euro per la prima fase dei lavori di miglioramento della funzionalita’ della SP 65 ‘di Esino’ (Lecco) «E continuera’ a essere presente – ha assicurato il presidente della Regione – per fare tutto cio’ che serve affinche’ siano terminati nei tempi stabiliti i lavori viabilisti previsti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.