Il Varese vince 2-0, ma l’Union Cassano esce a testa altissima

Bella gara al "Chinetti" di Solbiate nonostante il campo pesante per la pioggia. I biancorossi volano a +21 e si avvicinano ancora alla Serie D

Le immagini di Varese - Union Villa Cassano 4-0

Il Varese batte 2-0 il l’Union Cassano al “Chinetti” di Solbiate Arno e allunga in testa, facendo un altro balzo in avanti verso la promozione. Non demerita affatto il Cassano, che gioca un primo tempo di altissimo livello, sfiorando il gol con Dell’Aera e tenendo sempre sull’attenti la difesa biancorossa. Nella ripresa però il Varese riesce a spingere con maggiore continuità e colpisce prima con Piraccini al 17’ e poi con Marrazzo al 33’ – splendido il pallonetto mancino del bomber per il 2-0 -, entrambi serviti da Giovio. Nonostante il campo appesantito dalla pioggia, gli 850 del “Chinetti” hanno assistito a una gradevolissima partita, merito di entrambe le formazioni. Unico “rinviato” di giornata l’arbitro, che è riuscito a scontentare tutti. Il Varese vola a +21 sulle inseguitrici, con l’Arconatese che aggancia il Legnano al secondo posto.

FISCHIO D’INIZIO – Mister Melosi conferma il 4-3-1-2 con Simonetto in difesa al posto dello squalificato Gheller – omaggiato con una targa a inizio partita dal presidente dell’Union Luigi Ielmini e i due giovani Lorenzo Corsato e Gianluca Savona -, assieme a Luoni, Viscomi e Azzolin. A centrocampo torna titolare Zazzi, con Gazo e Capelloni, mentre in avanti turno di riposo per Lercara, con Piraccini che agisce alle spalle di Giovio e Marrazzo. Il Cassano di mister Barban scende in campo con il 4-3-3 con Dell’Aera, Colombo e Petruzzellis in avanti.

IL PRIMO TEMPO – Il campo regge bene, per quanto possibile, alla forte pioggia e le due squadre si affrontano a viso aperto. Ne esce una gara combattuta a gradevole, con l’Union che conferma in campo il terzo posto in classifica. La gara si scalda nel finale di tempo, con due occasioni, una per parte, clamorose. Al 37′ è il Cassano ad andare vicino al vantaggio, con uno scambio rapido tra Colombo e Dell’Aera, quest’ultimo si presenta davanti a Bordin, lo salta, ma Luoni è fondamentale a intervenire in scivolata salvando il risultato. Al 40’ la risposta biancorossa: sugli sviluppi di un corner, Marrazzo con un colpo di punta colpisce il palo, poi Brivio è ottimamente piazzato per respingere la conclusione a botta sicura di Luoni. All’intervallo la sfida è ancora ferma sullo 0-0, ma il pubblico ha gradito lo spettacolo.

LA RIPRESA – Il secondo tempo parte più compassato rispetto al primo, le squadre sono più manovriere e il campo sempre più pesante complica la fase di costruzione. Al 17’ però il Varese passa: Zazzi serve a sinistra Giovio, che mette in mezzo un bell’assist che Piraccini deve solo spingere in rete. Il Cassano però non ci sta e prima, al 19’, chiede un calcio di rigore per un intervento di Azzolin su Petruzzellis, considerato però regolare dall’arbitro, poi con Dell’Aera al 25’ impegna Bordin con un rasoterra potente ma centrale e bloccato a terra dal portiere varesino. Al 33’ però il Varese colpisce per la seconda volta: Giovio lancia Marrazzo, che parte dalla propria metà campo e quindi in posizione regolare. Il bomber non perdona nemmeno questa volta battendo Rota con un delizioso pallonetto di sinistro. Nel finale c’è ancora spazio con l’orgoglio dell’Union, ma nel recupero Bordin è molto bravo prima su Dell’Aera, poi su De Dionigi, lasciando la sua porta inviolata.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 28 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.