La magra riscopre i “reperti” sul fondale

Il basso livello del lago porta alla luce metri di fondale solitamente nascosti e anche qualche oggetto abbandonato come la bicicletta dell'imbarcadero

varie

Tra le curiosità legate al periodo di siccità anche qualche “reperto” che torna ad essere visibile. Ad Angera, vicino al molo dei battelli, l’acqua bassa e limpida permette di notare una bicicletta abbandonata sul fondale (foto) ma non è l’unico oggetto che si può avvistare in questi giorni.

Nella zona dell’imbarcadero i segni della magra sono ben visibili. Sui pali del pontile di attracco dei battelli si vedono i segni lasciati dall’acqua del lago al suo livello abituale, ben al di sopra dell’attuale stato del Lago Maggiore.

Il transito dei battelli in questa zona del lago è regolare. Una limitazione prevista dalla Navigazione del Lago Maggiore riguarda il peso massimo degli automezzi ammessi a bordo delle motonavi traghetto (riguarda dunque i comuni più a Nord).

di
Pubblicato il 02 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.