La Openjobmetis arriva con i cerotti alla sfida salvezza di Torino
Domenica 28 (ore 18,15) i biancorossi di scena al PalaRuffini in un match delicatissimo. Cavaliero torna a disposizione, ma Kuksiks e Faye sono malconci. Diretta della partita in liveblog su VareseNews

Dopo aver gettato alle ortiche due autentici jolly salvezza a Pesaro e con Capo d’Orlando, la Openjobmetis è chiamata a sfruttare un altro scontro diretto di capitale importanza sul parquet del PalaRuffini di Torino, teatro – domenica 28, ore 18,15 – di un vero proprio spareggio per scacciare la paura.
Un appuntamento al quale il quintetto biancorosso arriva, una volta ancora, con tanti problemi di salute che costringeranno Paolo Moretti a dare fondo alla creatività per mettere in campo una formazione il più possibile equilibrata. La buona notizia della settimana è la presenza a referto di Daniele Cavaliero: l’unica guardia di ruolo si era infortunato alla spalla nel derby del 3 gennaio con Cantù e finalmente sarà a disposizione del coach anche se il suo impiego sul parquet andrà valutato. Le news meno positive riguardano invece Faye e Kuksiks, entrambi usciti malconci dalla sfida di Coppa a Gaziantep: i due non si sono allenati ma se il senegalese (distorsione alla caviglia) dovrebbe essere regolarmente in campo, per il lettone si annuncia qualche problema in più. E giusto per non farsi mancare nulla, anche Wright è tornato dalla Turchia con qualche fastidio a una caviglia che comunque non gli ha impedito di lavorare con i compagni.
Insomma, non si può dire che tutto fili liscio in casa Varese, neppure alla vigilia di una partita che come dicevamo è pesantissima per l’economia dell’intero campionato. La Manital è sì ultima in classifica – condizione che dura praticamente da inizio anno – ma ha cambiato molto e speso parecchio per non perdere una categoria riconquistata la scorsa primavera dopo tante stagioni. Con Vitucci in panchina ed Eyenga in campo poi, Torino ha anche due uomini che di recente hanno lasciato qualche segno a Varese; la marcatura del congolese potrebbe essere un problema viste le sue caratteristiche atletiche e forse Faye potrebbe essere l’uomo adatto a reggere la rapidità dell’ex. In tal caso (Faye da ala piccola) si potrebbe spendere Kangur sul temuto White, in modo che Davies (se la sua sveglia personale suonerà…) possa affrontare Ebi da posizione di vantaggio.
Ma anche sugli esterni ci sono diverse opzioni che sulla carta sono favorevoli ai piemontesi; l’incognita è Dyson, rientrato da poco dopo la brutta avventura di qualche tempo fa quando venne ferito all’uscita da una discoteca e si è ritrovato in ospedale. Certo è che se il play-guardia americano stesse bene, Vitucci avrebbe un’arma in più di quelle potenti. Torino poi farà esordire il tiratore australiano Chris Goulding che potrebbe essere una varibile della partita, in positivo come in negativo.

LA DIRETTA – Il match del PalaRuffini sarà raccontato come di consueto da VareseNews grazie a un liveblog offerto per l’occasione dal megastore “Sportway”. La diretta è già aperta da venerdì pomeriggio e contiene notizie, curiosità e il sondaggio con il pronostico pre-partita. Per partecipare è sufficiente scrivere nello spazio commenti o usare l’hashtag #torinovarese su Twitter e Instagram. Per accedere direttamente al live CLICCATE QUI.
Manital Torino – Openjobmetis Varese
Torino: 2 Dyson, 3 White, 5 Giachetti, 6 Mancinelli, 7 Rosselli, 8 Fantoni, 9 Kloof, 14 Mascolo, 31 Eyenga, 43 Goulding, 44 Miller, 55 Ebi. All. Vitucci.
Varese: 0 Davies, 1 Faye, 2 Wayns, 6 Varanauskas, 10 Cavaliero, 11 Wright, 12 Campani, 14 Kangur, 15 Rossi 21 Ferrero, 23 Pietrini, 30 Kuksiks. All. Moretti.
Arbitri: Lamonica, Aronne, Calbucci.
Classifica: Milano*, Cremona, Reggio E. 28; Avellino, Pistoia 24; Trento, Sassari 22; Brindisi, Venezia 20; Caserta* 18; Cantù 16; Pesaro, VARESE, Capo d’Orlando, V. Bologna 14; Torino 12.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.