La Pro Patria ospita il Lumezzane con tanta voglia di riscatto
I tigrotti cercano i tre punti sabato 20 febbraio alle ore 15 allo "Speroni". Mister Pala detta la linea: «Brutti, ma per fare punti»
Riscatto. Deve essere questa la motivazione che dovrà spingere la Pro Patria verso la vittoria sabato 20 febbraio (ore 15) contro il Lumezzane. Riscatto dopo la prestazione negativa di Pordenone, ma anche rispetto ai playout della scorsa stagione.
Mister Alessio Pala, nella conferenza stampa prepartita questa volta è apparso decisamente più tirato in volto e lo conferma anche a parole: «Sono stufo di fare il portavoce e il parafulmine. Nell’ultimo periodo siamo stati più propositivi, ma abbiamo subito anche diversi gol. Per questo preferisco brutti ma con punti in tasca e così faremo da domani; saremo più coperti e attenti».
Riguardo alla formazione, non saranno ancora a disposizione, oltre ai vari infortunati di lungo corso, Jidayi, Degeri e Montini, che è rientrato in gruppo ma non sarà convocato. Sampietro farà parte del gruppo, ma non giocherà dall’inizio. Ecco quindi che mister Pala dovrebbe schierare un 4-3-1-2 con La Gorga in porta, Pisani e Possenti sulle fasce difensive con Ferri e Marchiori – preferito su Zaro – al centro. In mediana Capua dovrebbe essere il centrale, affiancato da D’Alessandro e Taino, mentre Coppola potrebbe agire da trequartista alle spalle di Santana e Vettraino per un tridente rapido.
Mister Pala non vuole cali di concentrazione, bocciando la gara di Pordenone: «Settimana scorsa è stato sbagliato l’atteggiamento e non abbiamo fatto bene. La società ha richiamato tutti all’ordine, ma la responsabilità maggiore è la mia. Conosco bene il Lumezzane, settimana scorsa ha perso immeritatamente. Penso però che, come noi, stiano passando un momento difficile. Con il cambio di allenatore non so con che modulo possano giocare, ma i giocatori li conosciamo. Cerchiamo di andare avanti con dignità. Il nostro obiettivo dev’essere quello di arrivare davanti all’Albinoleffe al netto della penalizzazione».
Il Lumezzane in settimana ha sostituito l’allenatore, esonerando Paolo Nicolato e promuovendo dalle giovanili Antonio Filippini. Sarà assente l’attaccante Cruz, infortunato, mentre il modulo potrebbe essere un 4-3-1-2 con Varas fantasista alle spalle di Valotti e Sarao.
La diretta del match è già attiva su VareseNews (link). Potrete commentare live o interagire tramite Instagram e Twitter con l’hashtag #propatrialumezzane
Pro Patria – Lumezzane (probabili formazioni):
Pro Patria (4-3-1-2): La Gorga; Pisani, Ferri, Marchiori, Possenti; D’Alessandro, Capua, Taino; Coppola; Santana, Vettraino. All.: Pala.
Lumezzane (4-3-1-2): Furlan; Rapisarda, Baldan, Belotti, Russu; Calamai, Genevier, Mantovani; Varas; Valotti, Sarao. All.: Filippini.
Arbitro: sig. Pasciuta di Agrigento (Cecchi e Elkhayr).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.