La Unendo Yamamay cerca punti in Veneto

Doppia trasferta (mercoledì a Vicenza e sabato a Conegliano) per la squadra di Mencarelli. Martedì a Busto Club Italia-Liu Jo (20,30)

Unendo Yamamay - Obiettivo Risarcimento 3-0 pallavolo serie a1 femminile

Si avvicina la prima delle due trasferte che vedrà impegnate le ragazze della Unendo Yamamay Busto Arsizio in Veneto; Hagglund e compagne infatti saranno impegnate mercoledì sera sul campo della Obiettivo Risarcimento Vicenza di coach Rossetto (inizio gara ore 20,30), attualmente penultima in classifica. Sabato 6 invece (sempre 20,30) sul campo della temibile e lanciata Imoco Conegliano che attualmente condivide la testa della classifica con Piacenza.

Le giocatrici di coach Marco Mencarelli hanno dovuto cancellare velocemente la delusione per la sconfitta casalinga contro Modena, per concentrarsi al meglio sulla preparazione delle prossime due gare, fondamentali per andare a recuperare terreno in classifica e per restare alle calcagna della Metalleghe Sanitars Montichiari, avanti rispetto a Busto di soli 3 punti. Le bresciane occupano l’ottavo posto in classifica, l’ultimo tra quelli che concedono l’accesso ai playoff per lo scudetto.

Quella di mercoledì sera è una trasferta da non sottovalutare in quanto la formazione vicentina, oltre a cercare punti salvezza, ha cambiato anche qualcosa nella sua rosa rispetto al girone di andata, dopo le partenze di Drpa, Busa e Crisanti e gli arrivi di Carter e Trevisan.
Come sempre le farfalle saranno supportate dai tifosi che le seguiranno in quel di Vicenza per sostenerle nell’arco di tutta la partita e dare loro la carica necessaria a portare a casa una vittoria. Punti che sono necessari non solo per la classifica ma anche per risollevare gli animi, dopo un periodo piuttosto deludente.

QUI CLUB ITALIA – Le giovani atlete del Club Italia saranno invece impegnate nell’anticipo di questa sera martedì 2 (inizio gara ore 20:30, diretta RaiSport), con la Liu-Jo Modena, che dopo la vittoria di domenica tenterà di espugnare per la seconda volta il Palayamamay. All’andata avevano vinto le emiliane per 3-0 ma Egonu e compagne stanno acquisendo maggiore sicurezza partita dopo partita; una crescita veloce ed esponenziale della qualità del gioco che le rende avversarie da non sottovalutare.
Per l’impegno casalingo contro Modena coach Lucchi dovrà fare a meno di Guerra; ancora in dubbio è la presenza di Bonvicini; il tecnico azzurro spera però di poter recuperare entrambe le atlete per l’impegno di sabato 6 febbraio al Mediolanum Forum di Milano contro la Metalleghe Sanitars Montichiari (inizio gara ore 20:30), in concomitanza con il “Del Monte Volley Land”.

Obiettivo Risarcimento Vicenza – Unendo Yamamay Busto Arsizio

Vicenza: 1 Goliat, 4 Kitipova, 5 Lanzini (L2), 7 Cella, 8 Popovic, 9 Carter, 10 Partenio, 11 Trevisan, 12 Pastorello, 13 Wilson, 17 Prandi, 18 Bisconti (L).
Busto Arsizio: 1 Rousseaux, 2 Degradi, 3 Cialfi, 5 Negretti, 6 Fondriest, 7 Hagglund, 8 Thibeault, 9 Papa, 11 Lowe, 12 Angelina, 14 Yilmaz, 17 Pisani, 18 Poma (L).
Arbitri: Puletti – Sessolo

Il programma (3a di ritorno): Club Italia – Liu-Jo Modena (martedì 2, ore 20:30), Metalleghe Sanitars Montichiari – Pomì Casalmaggiore, Savino Del Bene Scandicci – Nordmeccanica Piacenza, Obiettivo Risarcimento Vicenza – Unendo Yamamay Busto Arsizio, Igor Gorgonzola Novara – Il Bisonte Firenze, Imoco Volley Conegliano – Sudtirol Bolzano. Riposa: Foppapedretti Bergamo

La classifica: Conegliano, Piacenza 35; Casalmaggiore 34; Novara* 32; Modena 29; Bergamo 23; Scandicci* 22; Montichiari 21; BUSTO ARSIZIO 18; CLUB ITALIA* 13; Vicenza, Bolzano 10; Firenze 6.
*una partita in meno

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 02 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.