La vera ricerca scientifica spiegata al Monastero san Michele

Venerdì 26 febbraio 2016, presso la Sala Comunale “U. Bosisio”Monastero S. Michele , ingresso via Cavour 21

Eventi generiche

L’ Assessorato alle Politiche Sociali  organizza su proposta della Pro Loco e in collaborazione con l’Associazione Anziani una serata dedicata a “LA VERA RICERCA SCIENTIFICA” con TELETHON, venerdì 26 febbraio 2016, presso la Sala Comunale “U. Bosisio”Monastero S. Michele , ingresso via Cavour 21 a Lonate Pozzolo.

Un’amicizia, quella tra Proloco e Telethon nata grazie a Silvana Targa che da anni organizza raccolte fondi per la ricerca, e che in occasione della  Sagra di S. Ambrogio di Lonate Pozzolo dello scorso Dicembre 2015 , ha permesso alla Pro Loco con la vendita di pandori e panettoni di raccogliere e devolvere a Telethon  la cifra di € 1.400,00 a favore della ricerca; l’iniziativa vuole consolidarsi  con la Conferenza di venerdì 26 ,durante la quale verranno resi noti i progressi in questo campo, possibili grazie appunto ad operazioni come quella di Dicembre e che TELETHON promuove  a livello Nazionale.

Ospiti relatori Gerolamo Fontana, presidente Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare sez. Lecco e Renato Milani coordiantore Telethon prov di Lecco, che ci aggiorneranno sullo stato delle ricerche scientifiche  fatte grazie al progetto Telethon, per portare le persone a conoscenza dei passi in avanti fatti grazie al lavoro dei ricercatori e sensibilizzarle  sulla sua importanza per migliorare il benessere di chi, ogni giorno, lotta contro la malattia nelle sue diverse forme.Gli organizzatori invitano a partecipare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.