L’associazione arbitri cerca nuove leve
Il corso comincerà martedì 23 febbraio alle ore 20.45 presso la sede della sezione

L’Associazione Italiana Arbitri indice il Corso Nazionale per Arbitri di calcio. La sezione Aia di Saronno sta cercando nuove leve spinte da una innata passione e da una grande determinazione. Solo queste due prerogative permetteranno ai giovani atleti di conseguire grandissimi risultati e straordinarie soddisfazioni.
Il corso comincerà martedì 23 febbraio alle ore 20.45 presso la sede della sezione in Via Vecchia per Solaro,31 a Saronno. Possono partecipare gratuitamente tutti i candidati di ambo i sessi che siano cittadini della Comunità Europea, con documento di identità valido, ed i cittadini extra comunitari, dotati anche di regolare permesso di soggiorno, che abbiano compiuto alla data dell’esame il 15° anno di età e non abbiano compiuto il 35° anno. Al termine del Corso il candidato dovrà sostenere una prova di abilitazione che prevede dei test scritti ed orali sul Regolamento del Giuoco del Calcio ed un test di idoneità atletica.
Dal momento del superamento dell’esame, si è ufficialmente Arbitri dell’Associazione Italiana Arbitri FIGC e, pertanto, dalle domeniche successive si inizierà ad arbitrare nella prima categoria dell’arbitraggio, i “Giovanissimi”. Durante le prime gare gli Arbitri saranno accompagnati da un “Tutor” che insegnerà loro il disbrigo delle pratiche burocratiche nonché la parte referendaria del dopo gara. Ogni Arbitro dell’AIA è in possesso della Tessera Federale che gli consente di entrare gratuitamente in ogni Stadio, ove la partita è organizzata sotto l’egida della FIGC su territorio Nazionale.
Per eventuali informazioni contattaci allo 029620282 oppure al 3388570855 o visita il nostro sito www.aiasaronno.it (mail corsoarbitri@aiasaronno.it). Se vuoi scambiare quattro chiacchere e conoscerci meglio ti aspettiamo il lunedì sera in Via Vecchia Per Solaro, 31 a Saronno (VA)”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.