“Lombardia Plus”, progetti per disoccupati under 35

“Lombardia Plus”, l'iniziativa proposta dall'assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia Valentina Aprea, e valida per il triennio 2016-2018

valentina aprea

“Lombardia Plus”, l’iniziativa proposta dall’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia Valentina Aprea, e valida per il triennio 2016-2018, ha come obiettivo l’attivazione e la frequenza di nuovi percorsi formativi non ordinamentali, strettamente collegati alle esigenze di inserimento e reinserimento lavorativo, con particolare attenzione ai settori a maggiori prospettive di crescita e indirizzati ai target maggiormente sensibili.

OBIETTIVI – “Lombardia Plus” si propone di sostenere gli enti di formazione iscritti nell’Albo dei soggetti accreditati, affinchè realizzino azioni di formazione non comprese nel repertorio di Istruzione e Formazione professionale, degli Istituti tecnici superiori e degli Istituti di formazione tecnica superiore, maggiormente rispondenti alle esigenze del contesto produttivo lombardo e alle necessita’ di integrazione dei target più sensibili.

“Le azioni di formazione – ha spiegato l’assessore Aprea – non dovranno configurarsi come formazione continua, finalizzata a sostenere e migliorare la produttivita’ e la competitivita’ delle imprese, ma solo come formazione permanente e formazione di specializzazione”.

DESTINATARI – I destinatari dell’iniziativa sono i disoccupati, dai 16 fino ai 35 anni compiuti alla data di approvazione dell’avviso, residenti o domiciliati in Lombardia.

PRESENTAZIONE – La domanda di candidatura deve essere compilata esclusivamente tramite procedura informatica all’indirizzo www.siage.regione.lombardia.it entro le ore 17 del 03 marzo 2016.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.