“Lombardia Plus”, progetti per disoccupati under 35
“Lombardia Plus”, l'iniziativa proposta dall'assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia Valentina Aprea, e valida per il triennio 2016-2018
“Lombardia Plus”, l’iniziativa proposta dall’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia Valentina Aprea, e valida per il triennio 2016-2018, ha come obiettivo l’attivazione e la frequenza di nuovi percorsi formativi non ordinamentali, strettamente collegati alle esigenze di inserimento e reinserimento lavorativo, con particolare attenzione ai settori a maggiori prospettive di crescita e indirizzati ai target maggiormente sensibili.
OBIETTIVI – “Lombardia Plus” si propone di sostenere gli enti di formazione iscritti nell’Albo dei soggetti accreditati, affinchè realizzino azioni di formazione non comprese nel repertorio di Istruzione e Formazione professionale, degli Istituti tecnici superiori e degli Istituti di formazione tecnica superiore, maggiormente rispondenti alle esigenze del contesto produttivo lombardo e alle necessita’ di integrazione dei target più sensibili.
“Le azioni di formazione – ha spiegato l’assessore Aprea – non dovranno configurarsi come formazione continua, finalizzata a sostenere e migliorare la produttivita’ e la competitivita’ delle imprese, ma solo come formazione permanente e formazione di specializzazione”.
DESTINATARI – I destinatari dell’iniziativa sono i disoccupati, dai 16 fino ai 35 anni compiuti alla data di approvazione dell’avviso, residenti o domiciliati in Lombardia.
PRESENTAZIONE – La domanda di candidatura deve essere compilata esclusivamente tramite procedura informatica all’indirizzo www.siage.regione.lombardia.it entro le ore 17 del 03 marzo 2016.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.