Luino il giorno dopo, si lavora nel centro
Corsa per la solidarietà nella notte. Sette le persone che hanno dormito all'oratorio. Ingenti i danni
Questa mattina nel centro storico di Luino erano ancora al lavoro decine di vigili del fuoco con diversi mezzi per mettere in sicurezza i palazzi danneggiati dalle fiamme che hanno sconvolto la serata di ieri, mercoledì.
In tutto le persone sfollate sono 20, di cui 7 (tre nuclei familiari) hanno trovato rifugio alla ‘Casa del giovane’, l’ora torno messo a disposizione dal previsto.
«C’è stata una vera e propria corsa alla solidarietà con volontari che hanno lavorato fino a tardi per dare aiuto a chi è rimasto senza casa: questa e’ la Luino che mi piace» ha dichiarato l’assessore ai servizi sociali Caterina Franzetti.
Sul fronte dei danni si parla di centinaia di migliaia di euro fra tetti e opere in muratura andate distrutte. Per tutta la mattina l’area interessata dai lavori dei vigili del fuoco e’ rimasta transennata e il transito dei pedoni interrotto per pericolo di caduta di tegole.
Il Comune ha attivato diversi sopralluoghi per le verifiche di stabilità degli immobili. Un appartamento è andato del tutto distrutto.
Sul fronte delle cause, le indagini sono tuttora in corso anche se è probabile che tutto sia partito da una canna fumaria.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.