Maroni: “Entro il 18 febbraio chiarezza su Pedemontana”

Il governatore lombardo spiega che il 18 febbraio sarà a Roma per parlare di Expo e se non si sarà sbloccata la vicenda dei finanziamenti su Pedemontana ne chiederà conto

roberto maroni

18 febbraio. E’ questa la data entro la quale si dovrebbe capire quale sarà la verità sul turbinio di dichiarazioni legate al futuro di Pedemontana. Il 18 febbraio Maroni sarà a Palazzo Chigi per una riunione sul futuro dell’area dell’Expo «e se da qui ad allora non ci sara’ stato un chiarimento -spiega il governatore lombardo- coglierò quell’occasione anche per porre la questione di Pedemontana».

Una situazione che Maroni cerca di minimizzare. «Mi sembra un po’ singolare che il governo ci abbia chiamato a Roma il 4 di febbraio per definire i dettagli per inserire il progetto Pedemontana nel piano Juncker e il giorno dopo il ministro delle Infrastrutture dica l’esatto contrario» ha osservato prima di ipotizzare che «Forse c’è un problema di comunicazione fra Palazzo Chigi e il Ministero delle Infrastrutture, ma lo risolveremo».

E converrà davvero risolverlo perché in ballo ci sono 3 miliardi, la cifra cioè necessaria a portare Pedemontana fino a Bergamo e la tangenziale di Varese fino alla Svizzera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.