Matrimoni falsi, chiesti 7 anni per il capo della banda
Il pm Parola ha chiesto anche 3 anni a testa per altri 5 imputati e ha già ottenuto condanne per 30 anni. Il gruppo organizzava matrimoni tra spose italiane e marocchini per il permesso di soggiorno
Sette anni e 10 mesi è la pesante richiesta di pena del pubblico ministero Francesca Parola per Iounes Marraki, considerato (insieme al fratello Jamal latitante in Francia) il capo della banda dei “wedding planner”, un’organizzazione sgominata dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio nel 2014 che era riuscita a portare a termine almeno 33 matrimoni di facciata tra donne italiane e uomini marocchini per ottenere il permesso di soggiorno. Il gruppo si occupava anche di traffico di hashish dal Marocco all’Italia.
A gennaio i primi 13 imputati hanno patteggiato pene complessive per per 30 anni e 4 mesi di carcere, in particolare per i reati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, e sanzioni per quasi 140 mila euro. Nell’insieme, il giudice ha disposto anche sanzioni per 139.500 euro.
Oltre a Iounes Marraki hanno scelto il rito abbreviato altri cinque imputati per i quali il pm ha chiesto 3 anni di reclusione. Il giudice per l’udienza preliminare Patrizia Nobile ha fissato per l’1 marzo l’udienza in cui verrà letta la sentenza. Per altri 35 è stato richiesto il rinvio a giudizio.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.