Merlin si presenta al Varese: «Questa piazza è come una casa per me»

Il nuovo consulente di mercato è stato ufficialmente presentato al "Franco Ossola". «Sono cresciuto qui, è un onore tornare»

alessandro merlin

Primo giorno ufficiale per Alessandro Merlin, nuovo consulente di mercato del Varese Calcio, che andrà ad affiancare Giorgio Scapini ed Enzo Rosa. Varesino di Varese, Merlin si è già messo all’opera da qualche giorno, iniziando il proprio lavoro da dirigente.

Alla presentazione tenutasi allo stadio, è stato Enzo Rosa, direttore dell’area tecnica, a spendere le prime parole per il nuovo arrivo: «Ufficializziamo la figura di Merlin, che gravita già nella nostra orbita da qualche giorno. Conosco Alessandro da quando militava nelle giovanili biancorosse. Coprirà il ruolo di consulente di mercato, oltre allo scouting e si occuperà con Scapini anche del coordinamento osservatori. Abbiamo Preso Merlin per due priorità: il rilancio del settore giovanile e, al fianco di Scapini, costruire la squadra che possa affrontare bene la Serie D iniziando da subito, avendo il vantaggio su alcuni giocatori che nel futuro potranno arrivare a Varese».

Anche Giorgo Scapini ha parlato bene di Merlin: «Stimo da sempre Alessandro, lo conosco da tempo e so che è una persona seria e sincera con cui non ci saranno problemi nell’impresa di formare una squadra competitiva per l’anno prossimo e cercare di vincere la Serie D. Io conosco molto bene il mondo dei giovani, e in questo senso ci stiamo già muovendo, Alessandro è molto più dentro di me in Serie D avendo fatto il direttore sportivo a Novi Ligure e sicuramente sarà un plus per la nostra società».

Le prime parole di Merlin sono invece di gratitudine: «Ringrazio la società per avermi accolto. Ho un obiettivo che è quello di fare il bene del Varese essendo nato a 250 metri dallo stadio; Enzo Rosa mi conosce da piccolo e cercherò di onorare il compito che la società mi ha dato. Sono contento e felice di lavorare al fianco di Scapini e Rosa che sono preparati e competenti. Mio nonno era uno dei primi tifosi del Varese e quindi per me questa piazza è un aspetto familiare che ho a cuore. Dieci anni fa mi allenai per tutta l’estate con la squadra, ma l’ingaggio sfumò all’ultimo giorno di mercato. Ci rimisi male, forse anche per quello mi fa ancora più piacere tornare qui».

 

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 11 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.