No ai richiedenti asilo. Forza Nuova chiede di incontrare il Prefetto
Il responsabile provinciale del movimento di estrema destra Federico Russo ha scritto una lettera nella quale si citano due raccolte firme
![varie](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/02/varie-511928.610x431.jpg)
Forza Nuova chiede un incontro al Prefetto di Varese Giorgio Zanzi.
Il responsabile provinciale del movimento di estrema destra Federico Russo ha scritto una lettera nella quale si citano due raccolte firme (Caravate e Lavena Ponte Tresa), organizzate nei due Comuni dove è previsto l’arrivo di alcuni richiedenti asilo. Secondo Forza Nuova le 146 firme raccolte a Ponte Tresa e le 249 di Caravate sarebbero sufficienti per stoppare l’arrivo dei migranti, ospitati in strutture coordinate da Caritas di Como e Cooperativa Agrisol.
Da qui l’invio della lettera e la richiesta di incontro per manifestare la contrarietà di Forza Nuova e dei comitati a lei vicini (che si definiscono civici, ma che sono supportati da Forza Nuova, “Forse Lavena Ponte Tresa non è il Posto Giusto” e “Caravate Sicura”) all’arrivo dei richiedenti asilo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.