«Non posso: farò il giornalista», vita e avventure di Matilde Serao
Lo spettacolo sarà in scena mercoledì 10 febbraio al Melo

«Non posso: farò il giornalista», vita e avventure di Matilde Serao nel reading in scena mercoledì 10 febbraio al Melo di Gallarate.
A tutt’oggi è l’unica giornalista italiana che abbia fondato due quotidiani. È stata vulcanica, imprevedibile, geniale, coraggiosa, pacifista e non si è allineata al fascismo. Matilde Serao non è soltanto una figura di riferimento per la stampa italiana, ma una intellettuale a tutto tondo e un’acuta mente politica. Denunciò prima degli altri il trasformismo, si batté per la gente di Napoli, seppe prendersi in giro fino all’ultimo. In una girandola di articoli, racconti e aneddoti, accompagnati da brani del romanzo quasi autobiografico Vita e avventure di Riccardo Johanna, il reading ricostruisce una vita che ha coinciso che un periodo fondamentale della nostra storia.
READING GIOCOSO IN MUSICA
Testo di Valeria Palumbo
Voci narranti e canto: Walter Colombo (musica dal vivo), Sonia Grandis,
Valeria Palumbo e Paola Salvi
INGRESSO LIBERO E GRATUITO
Info: 0331 708224, udm@melo.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.