Parco di Masnago chiuso per un’altra settimana

Proseguono le ricerche dell'arma del delitto Lidia Macchi: agenti di polizia e militari dell'esercito sono al lavoro dal 15 febbraio per cercare il coltello che uccise la ragazza nel 1987

Sopralluogo a Parco Mantegazza, si scava per cercare il coltello che ha ucciso Lidia Macchi

Un’altra settimana di chiusura per il parco pubblico di Masnago. Polizia Scientifica e uomini dell’Esercito sono al lavoro dallo scorso 15 febbraio su mandato della Magistratura inquirente per cercare l’arma del delitto Lidia Macchi, il coltello con cui la ragazza varesina venne uccisa nel 1987 a Cittiglio.

Galleria fotografica

Parco Mantegazza, Esercito al lavoro 4 di 6

Indagato per l’omicidio è Stefano Binda, conoscente di Lidia che frequentava il gruppo di Comunione e Liberazione all’epoca del delitto. Stando ad una testimonianza, il coltello potrebbe essere stato gettato da Binda nel parco nei giorni successivi all’omicidio, 29 anni fa. Da qui la decisione di procedere con gli scavi: sarebbero già sei/sette i coltelli ritrovati sottoterra, ma sulla loro provenienza non ci sono informazioni.

Negli scorsi giorni sono stati ascoltati in Tribunale a Varese amici e parenti della giovane varesina, con alcune sorprese come la richiesta del gip di iscrivere nel registro degli indagati don Giuseppe Sotgiu, accusato di falsa testimonianza.

Il parco avrebbe dovuto riaprire lunedì 29 febbraio, ma il Comune di Varese informa che, come richiesto dalla Questura di Varese, il parco resterà chiuso anche tutta la prossima settimana. Seguiranno aggiornamenti per la data di riapertura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Parco Mantegazza, Esercito al lavoro 4 di 6

Galleria fotografica

Parco Mantegazza sequestrato, si cerca l’arma del delitto Lidia Macchi 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.