Pericoli e opportunità del web, incontro all’Itis Riva

Appuntamento organizzato dalla componente Genitori dei Consigli d’Istituto delle scuole secondarie saronnesi e il Coordinamento ASVA Saronnese

internet adolescenti social network

La componente Genitori dei Consigli d’Istituto delle scuole secondarie saronnesi e il Coordinamento ASVA Saronnese (Associazione Scuole Varese) con il Patrocinio Città di Saronno, invitano all’incontro dedicato a promuovere un uso positivo e consapevole di Internet, rivolto a genitori, studenti, famiglie insegnanti.

Relatore della serata un Sovrintendente della Polizia di Stato della Questura di Varese che sensibilizzerà su rischi, pericoli ma anche opportunità della rete, affinchè il web possa diventare un “luogo” positivo e sicuro. Giovedì 25 febbraio ore 20.45 all’ITIS G. Riva, via Carso 10.

«Su Internet possono passare gran parte delle nostre emozioni, dei sentimenti, degli incontri che facciamo ogni giorno, facendo diventare la nostra vita una vita da “social” e quando non c’è connessione, ci sentiamo sconnessi – spiegano gli organizzatori -; ma se usiamo la Rete al posto della vita “reale” e ci ritroviamo a fare tutto on line, se su Internet mettiamo tutto il nostro mondo… allora forse è veramente troppo perchè su Internet tornare indietro è quasi impossibile».

 

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 24 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.