Piante guerriere, la riscossa di piccoli
Ogni giorno alcune piccole piante si ostinano a sopravvivere lottando contro le forze della natura: attorno a noi esiste un mondo sommesso che passa inosservato
Venerdì 12 febbraio alle ore 17.00, presso la Sala del Risorgimento dei Musei Civici di Villa Mirabello (Piazza della Motta 4, Varese) si terrà il quinto incontro del ciclo di conferenze legato alla mostra “Piante Guerriere” ai musei fino all’8 maggio.
Relatore sarà Guido Brusa, botanico, assegnista di ricerca presso l’Università dell’Insubria, con un intervento dal titolo “Vegetali in prima linea: la riscossa delle piccole piante (briofite e licheni).
Dalle nostre città inquinate alle (quasi) incontaminate vette delle Alpi, dai più desolati deserti alle foreste tropicali ricche di biodiversità, ogni giorno alcune piccole piante si ostinano a sopravvivere lottando contro le forze della natura: attorno a noi esiste un mondo sommesso che passa inosservato… ma è l’amore per le piccole cose a trattenerci nel mondo, a farci gustare la vita”
(P. Chiara).
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Informo inoltre che le visite guidate alla mostra sono sospese sabato 13 e sabato 20, ricominceranno sabato 27 febbraio.
Prenotazione obbligatoria allo 0332 421448 (sabato 334 5984860) e pianteguerriere@uninsubria.it
Per maggiori info sulla mostra www.uninsubria.it/pianteguerriere
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.