Premio Morselli, come partecipare all’edizione 2016
E' possibile partecipare fino a fine aprile alla ottava edizione del concorso letterario "Guido Morselli" dedicato ai romanzi inediti.
E’ possibile partecipare fino a fine aprile alla ottava edizione del concorso letterario “Guido Morselli” dedicato ai romanzi inediti.
A proporlo, anche quest’anno, sono il comitato “Guido Morselli il genio segreto” e il Centro di Cultura Creativa “La Piccola Fenice” grazie al patrocinio di Provincia di Varese e Fondazione Comunitaria del Varesotto, con la collaborazione di Comune di Gavirate e Comune di Varese e con il sostegno di Ordine degli Architetti di Varese, Eco Museo del Campo dei Fiori e Banca Mediolanum.
IL REGOLAMENTO
La partecipazione al Premio Guido Morselli è aperta a tutti i cittadini italiani e stranieri senza alcun vincolo di età. I concorrenti dovranno inviare un testo di narrativa in lingua italiana di estensione non inferiore ad 80 cartelle e non superiore a 160 cartelle dattiloscritte (480mila battute).
Il tema, con la più ampia possibilità di estensione, suggerito per il Premio Guido Morselli 2016, sarà libero, in omaggio al profilo camaleontico dello scrittore Guido Morselli.
Ogni concorrente dovrà inviare – entro e non oltre il 30 aprile 2016 (farà fede il timbro postale) il testo inedito in 4 copie cartacee prive del nome dell’autore al seguente indirizzo: Segreteria del Premio Guido Morselli c/o Valeria Massari, via Mazzini 13, 21051 Arcisate – Varese
Al testo si dovrà allegare:
– La fotocopia della carta d’identità, recapito telefonico e/o numero di telefono cellulare, indirizzo postale e/o indirizzo e-mail
– La dichiarazione firmata di autenticità degli elaborati (Es.: “Dichiaro che il mio elaborato è inedito e originale”)
– L’autorizzazione firmata per l’eventuale pubblicazione (Es.: “Autorizzo la pubblicazione del mio elaborato”)
– Cd (o altro supporto informatico) con il testo del romanzo in formato Word
N.B.: I testi pervenuti non saranno restituiti
Premio:
I ) Al primo classificato verrà assegnato un premio di 500 Euro e la pubblicazione del romanzo presso la casa editrice Robin.
Giuria:
La giuria è composta da: Silvio Raffo (Presidente), Valentina Fortichiari (Vice Presidente), Antonio Armano (Giornalista), Alberto Buscaglia, (Regista), Giuseppe Curonici (Ex direttore della Biblioteca Cantonale di Lugano), Manuela Contato (Docente), Gianmarco Gaspari (Docente Università Insubria)
Premiazione:
La premiazione del concorso avrà luogo a Gavirate (Casina Rosa) domenica 29 maggio 2016
Per informazioni:
Telefoni: 347/2746558 – 340/3842436 – 340/4129665 – mail: info.premiomorselli@gmail.com – silvio.raffo@virgilio.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.