Primo weekend di Carnevale a Varese
Sabato 6 la consegna delle chiavi al Re Bosino, con cerimonia a palazzo Estense e sfilata in centro, aprono la settimana di festeggiamenti
Sabato 6 febbraio la consegna delle chiavi al nuovo Re Bosino, con cerimonia a palazzo estense e sfilata in cenro, aprono la settimana di festeggiamenti del Carnevale a Varese.
Il nuovo Re Bosino si chiama Antonio Borgato e succede a Natale Gorini: riceverà per la prima volta le chiavi della città, che conserverà per una settimana, sabato 6 febbraio, nel salone dei matrimoni a palazzo Estense, alle 15,30.
Ma prima della consegna parteciperà al suo primo corteo: che partirà alle 15 dal piazzale delle stazioni nord e che vedrà in prima fila… delle auto a pedali. E’ prevista infatti la partecipazione, ad apertura della “processione” di bimbi dotati di auto a pedali ed elettriche: chi ne avesse e si vuole aggiungere, è benvenuto. Dopo di loro ci saranno le auto storiche, poi le autorità del carnevale, dal sindaco al Regiù al Re Bosino che, tempo permettendo, farà anche il suo primo discorso durante questo primo corto.
Questo weekend dà il via ai festeggiamenti del Carnevale, che proseguono però durantela settimana, in attesa della sfilata finale del 13 febbraio: tra le iniziative, sono da ricordare quelle di giovedì 11 febbraio quando Pin Girometta incontrerà i bimbi dell’Anaconda e dell’Ospedale del Ponte, e di venerdì 12, dove all’istituto de Filippi si farà festa e si premierà la più bella mascherina, nella storica sfilata concorso organizzata dalla famiglia Bosina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.