Prova di forza del Malpensa nel derby
La squadra di Pennestrì e Brega batte Tradate 27-14 e resta in testa al campionato. Pesante stop a Cesano per gli Unni, falcidiati dalle assenze
MALPENSA – TRADATE 27-14 – Il derby andato in scena domenica alle Azalee di Gallarate ha visto trionfare per la prima volta il Malpensa, finora sempre battuto nei match contro il Tradate. Risultato pesante quello a favore di padroni di casa che in questo modo mantengono il primato in classifica e rispondono a distanza alla vittoria del Cesano Boscone.
La partita (foto Riccardo Rodano) si è messa subito bene per i gallaratesi che dopo pochi secondi di gioco erano già in meta con Pietro Mandelli: Gianluca Cassia ha trasformato portando i padroni di casa sul 7 a 0. Nei minuti successivi i tradatesi hanno cercato di mettere in difficoltà i biancoblu che dopo aver respinto ogni offensiva, al 19’ hanno marcato con Cassia la seconda meta della partita; 14-0 anche grazie alla trasformazione di Stefano Cattaneo.
Appena iniziata la ripresa, ancora Cattaneo ha centrato i pali su punizione, poi dopo otto minuti ha segnato anche la meta del 22 a 0. Al 13’ Giacomo Vulcano ha segnato la prima meta del Tardate e Samulele Corti ha realizzato la trasformazione, 22-7 il punteggio. Il Malpensa che ha inciso soprattutto con i trequarti, al 34’ ha trovato la meta del bonus con Tommaso Formica, un uomo di mischia. Nel finale di gara la meta del pilone Zuppati ha reso meno amara la sconfitta dei Muccaleoni, la trasformazione di Corti è servita solo a fissare il 27-14 finale in favore del Malpensa.
Malpensa: Mandelli, Cirafici, Cassia, Airoldi, Berra, Cattaneo, Tomasoni, Casnaghi (c.), Teot, Colombo, Formica, Rigon, Sampietro, Cataudo, Altomare. Allenatori: Edoardo Pennestrì e Fabio Brega.
Tradate: Sanchez (Vulcano), Barberio, Galvalisi, Luigi Barracca (La Mendola), Pina, Corti, Agliardi, Riva, Mascheroni (c.), Bollini II °, Zuccolo (Martegani), Trombetta, Giulianelli, D’Arcangelo, Bellusci G. (Zuppati). Non entrati Ceccarello, Marcelli Fabiani, Cherchi. Allenatore: Lorenzo Zecchin
CESANO B. – VALCUVIA 38-0 – Sul campo di via Don Sturzo a Cesano, i padroni di casa che occupano il secondo posto della graduatoria, hanno battuto gli Unni con un largo 38 a 0. I milanesi, a segno con tre mete per tempo, non hanno lasciato spazio ai valcuviani che sommersi dagli infortuni hanno subito la quarta sconfitta in campionato. Nel secondo tempo ha esordito l’ala Luca Ballarin proveniente del settore giovanile degli Unni. La prossima partita in casa del Malpensa, appare molto più complicata del solito, sia per i recenti progressi dei gallaratesi che per i guai fisici che seguitano a colpire i valligiani.
Valcuvia: Bossi, Biondolillo, Pierobom, Tommaso Foresio (Badi), Oddi, Alberto Rossi (Haida), Gabriele, Fabrizio Foresio, Tuozzo, Tettamanzi, Di Muro, Carabelli (Luca Ballarin), Renzi, Perdoncin (c.), Alberici. Allenatore: Beppe Cattaneo.
Risultati (9a giornata): Cesano Boscone-Valcuvia 38-0, Malpensa-Tradate 27-14, Saints-Cadetti del Parabiago 3-68, Gattico-Verbania 12-26.
Classifica: MALPENSA 36; Cesano Boscone 30; Verbania 29, TRADATE 24; VALCUVIA 16; Cad. Parabiago 13; Voghera 9; Gattico 3; Saints 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.